Tawdee

Membro Attivo
Proprietario Casa
Questo ricalcolo ha luogo anche in caso di ravvedimento operoso, come mi pare di aver capito?
Puoi dare il riferimento giuridico?

Affitti non registrati: il ravvedimento sana solo le infrazioni fiscali

In merito al rapporto intercorrente fra l’istituto del ravvedimento operoso di cui all’articolo 13 del D.Lgs. 18 dicembre 1997, n. 472, ed il regime previsto dall’articolo 3, commi 8 e 9, del D.Lgs. n. 23 del 2011, si ritiene chel’eventuale ravvedimento operoso del contribuente possa incidere esclusivamente sul trattamento sanzionatorio tributario, non potendo influenzare la predetta disciplina di cui ai commi 8 e 9, che, come chiarito, è applicata dagli Uffici solo a richiesta delle parti contraenti in sede di registrazione dei contratti o delle relative denunce.

Dall’omessa o tardiva registrazione dei contratti di locazione derivano, quindi, conseguenze o di natura sanzionatoria sul piano fiscale, sulle quali può incidere l’istituto del ravvedimento operoso, ed effetti sul piano extra tributario, o nei rapporti civilistici tra le parti, ai sensi dei commi 8 e 9 del citato articolo 3 del D.Lgs. n. 23 del 2011, in relazione ai quali l’istituto del ravvedimento operoso non può influire.

http://www.finanzaeinvestimenti.it/...edimento-sana-solo-le-infrazioni-fiscali.html

tutti OXFORD......zzzzzzzz...ciao ragazzi come va oggi io bene forse accettano 30.000 che ho offerto....
Cioe'?
30.000 euro per quello che sto pensando?????? :shock:
 

fregata63

Membro Attivo
Proprietario Casa
poi ti dico in separata sede....stai tranquilla non trascendo....

Ecco un'altra personcina proprio fine e a modo su questo forum. Di' un po', mica avrai studiato ad Oxford anche tu, per essere giunto a tanta elevazione culturale ed educativa?

Peccato per te, avvocatucolo de noantri, ma la discussione «parallela», come la chiami tu, è molto più interessante della minestra riscaldata che scorre in questa. Vedi di fartene una ragione.
dall'alto della mia laurea in psicopatologia a pplicata di oxfor...mi sono fatta una idea su lei e sue argomentazioni...innanzitutto lei non è un filantropo sceso in aiuto di disgraziati inquilini...secondo me lei è tra quelli...che a differenza di pochi co....ni come noi...ha fatto a tempo a lucrare su inquilini derelitti...ma, poichè a conoscenza di tutti inghippi leggi e leggette...le girano che non potra più guadagnare così tanto con gli affitti....eh la cedolare ha ridotto di molto i guadagni. Non solo ma poichè,i furbi non rimangono fregati, e se mi consente molti di noi del forum lo sono stati...significa che il furbo che non è rimasto fregato è lei...a lei gli girano perchè pensa che noi abbiamo evaso più di lei....e secondo lei se noi fossimo stati così ricettivi alla frode l'avremmo presa nel fiocco? qui ...tra tutti quelli che hanno parlato che sapeva bene delle regole era LEI...e uno che conosce le regole...non rimane mai fregato ....ma frega...soprattutto se sa come fare....

Ecco un'altra personcina proprio fine e a modo su questo forum. Di' un po', mica avrai studiato ad Oxford anche tu, per essere giunto a tanta elevazione culturale ed educativa?

Peccato per te, avvocatucolo de noantri, ma la discussione «parallela», come la chiami tu, è molto più interessante della minestra riscaldata che scorre in questa. Vedi di fartene una ragione.
per esempio a differenza sua io l'IMU la pago volentieri...perchè penso di essere avvantaggiata rispetto a chi deve pagare un affitto...e a me tocca pagarla su una casa affittata a 153 euro il mese ...non bastano neppure 7 mesi dell'affitto del governo ladro per pagarla...perchè ho sempre sperato che venisse reinvestita nell'edilizia popolare e a favore della famiglia...ma per lei che non ha studiato a oxford il concetto è troppo allargato verso un mondo più solidale è meno gretto all'interno del quale si crogiola pffendendo moralmente le altre persone...sa che c'è spero che aumentino ancora le rendite catastali così aumenterà l'IMU ma anche mio affitto.basato appunto su rendita catastale e non il MIO REDDITO annuale...è questo che è sbagliato caro mio....e chiudo con FRANCESCO è più forte la solidarietà che la lotta....e lei non sta ne di qua ne di là!
 

GOKU

Membro Attivo
Proprietario Casa
dall'alto della mia laurea in psicopatologia a pplicata di oxfor...mi sono fatta una idea su lei e sue argomentazioni...innanzitutto lei non è un filantropo sceso in aiuto di disgraziati inquilini...secondo me lei è tra quelli...che a differenza di pochi co....ni come noi...ha fatto a tempo a lucrare su inquilini derelitti...ma, poichè a conoscenza di tutti inghippi leggi e leggette...le girano che non potra più guadagnare così tanto con gli affitti....eh la cedolare ha ridotto di molto i guadagni. Non solo ma poichè,i furbi non rimangono fregati, e se mi consente molti di noi del forum lo sono stati...significa che il furbo che non è rimasto fregato è lei...a lei gli girano perchè pensa che noi abbiamo evaso più di lei....e secondo lei se noi fossimo stati così ricettivi alla frode l'avremmo presa nel fiocco? qui ...tra tutti quelli che hanno parlato che sapeva bene delle regole era LEI...e uno che conosce le regole...non rimane mai fregato ....ma frega...soprattutto se sa come fare....
Carissima fregata63 ,per l'immensa stima che nutro per te, ti consiglio anzi ti invito a riflettere , non dare ulteriore importanza, e perdere il tuo tempo prezioso, rispondendo alle provocazioni di alcuni " che si lasciano dominare dall'ira e non sono capaci di padroneggiarsi" ( ENERGUMENI/E) ( perchè tutti i loro commenti senza limite di confini naturali li ritengo STERILI. Questo concetto è stato ACQUISITO, E BEN APPRESO, E SOPRATTUTTO , MEMORIZZATO dal sottoscritto presso THE UNIVERSITY OF OXFORD , Wellington square oxford ox12jd Regno Unito al costo annuale di 9000 sterline. Colgo l'occasione porgere i miei più cordiali saluti, augurandoVi un sereno proseguimento di serata.
 

fregata63

Membro Attivo
Proprietario Casa
Carissima fregata63 ,per l'immensa stima che nutro per te, ti consiglio anzi ti invito a riflettere , non dare ulteriore importanza, e perdere il tuo tempo prezioso, rispondendo alle provocazioni di alcuni " che si lasciano dominare dall'ira e non sono capaci di padroneggiarsi" ( ENERGUMENI/E) ( perchè tutti i loro commenti senza limite di confini naturali li ritengo STERILI. Questo concetto è stato ACQUISITO, E BEN APPRESO, E SOPRATTUTTO , MEMORIZZATO dal sottoscritto presso THE UNIVERSITY OF OXFORD , Wellington square oxford ox12jd Regno Unito al costo annuale di 9000 sterline. Colgo l'occasione porgere i miei più cordiali saluti, augurandoVi un sereno proseguimento di serata.
ti ringrazio e condivido stima.....ma alla fine con inetti mi diverto tra mille problemi che purtoppo in questo anno la vita mi propone quel signore è l'ultimo....anche perchè prima o poi scoprirò sua vera identità.....parente della fornero cugino del trota quindi nipote della lega.....a towrm cercati un nome con almeno 2 vocali..notte!!!!ah a me oxford la laurea l'ha data gratis...ad onorem per bellezza e serietà ma soprattutto per bellezza..........vi invito a controllare sunia nostro facebook e la persona in questione....mi puzza come ospite dopo tre giorno e come inquilino che non paga.......
 

GOKU

Membro Attivo
Proprietario Casa
ti ringrazio e condivido stima.....ma alla fine con inetti mi diverto tra mille problemi che purtoppo in questo anno la vita mi propone quel signore è l'ultimo....anche perchè prima o poi scoprirò sua vera identità.....parente della fornero cugino del trota quindi nipote della lega..... cercati un nome con almeno 2 vocali..notte!!!!ah a me oxford la laurea l'ha data gratis...ad onorem per bellezza e serietà ma soprattutto per bellezza..........vi invito a controllare sunia nostro facebook e la persona in questione....mi puzza come ospite dopo tre giorno e come inquilino che non paga.......
Credo, che non sia il solo in..............MALAFEDE................Notte .
 

feldebro

Membro Ordinario
Proprietario Casa
DL 23/2011 Legge che verà cancellata dalla Corte Costituzionale, ECCESSO DI DELEGA, favorisce il parassita e danneggia irrimediabilmente il proprierario e anche lo stato visto che le entrate sono pressochè nulle. I ponti vi aspettano
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto