chloe

Nuovo Iscritto
buongiorno a tutti, scrivo in questa discussione perche fa proprio al caso mio (aimè)...
vorrei consigli e dritte per questo problema che mi capita: inquilino con contratto 4+4 uso abitativo che non paga da mesi e quindi propongo sfratto per morosità...in vista dell'udienza di convalida mi scrive l'avvocato dell'inquilino dicendo che il cliente ha deciso di avvalersi della procedura dlgs 23/2011 in quanto il contratto è stato registrato oltre i termini di legge (oltre i 30gg) quindi affitto drasticamente ridotto e mi paga con bonifico il nuovo affitto per i mesi dalla registrazione ad oggi oltre le spese dicendo che nulla è dovuto x i mesi antecedenti la registrazione... tutto ciò in vista dell'udienza di convalida di sfratto alla quale l'inquilino si presenterà con il suo avv e farà opposizione. ovviamente ritengo questa procedura illegittima a livello costituzionale, chiedo dritte anche a livello procedurale..cosa mi consigliate di fare e sostenere all'udienza? grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi..
 

axelaa

Membro Junior
In considerazione dell'evidenza di quello che sta succedendo, Vi indico la soluzione, difficile da percorrere, ma gli interessati siete Voi.

1) Goliardica (n.b. la Goliardia è stata sistematizzata come forma di lotta civile e sociale da illuminati esponenti del liberalesimo): Acquisizione di una pagina di quotidiano a caratura nazionale per organizzare riffa con premio la Vs. casa. Vince chi indovina la data in cui verrà deciso di fissare l'udienza presso la Corte Costituzionale. Unica regola esclusiva: Alla riffa non possono partecipare i Giudici della Corte Costituzionale.

2) Conflittuale: Denuncia ai sensi dell'art. 283 C.P. nei confronti degli estensori e favoreggiatori (tra cui.....) della legge.

Auguri e buona meditazione e vediamo che sapete fare.

Avv. A_P
 

siracua

Membro Junior
Proprietario Casa
Non ho ben capito.....cmq sono favorevole all'acquisto di una importante testata giornalistica... ma come si fa??? Stamattina ho sentito al telegiornale che i nostri vertici ritengono opportuno e urgente "modificare" la Costituzione......mi domando se la cosa possa riguardarci....e un po 'la cosa mi spaventa....ormai vivo " sull'onda dell'ansia".......che ne dite?
 

Tawdee

Membro Attivo
Proprietario Casa
Articolo 283. Attentato contro la costituzione dello Stato. Chiunque commette un fatto diretto a mutare la costituzione dello Stato, o la forma del Governo, con mezzi non consentiti dall’ordinamento costituzionale dello Stato, è punito con la reclusione non inferiore a dodici anni.
Articolo così modificato dalla L. 11 novembre 1947, n. 1317.

Facciamo causa allo Stato.
Sarebbe meglio dire......DENUNCIAMO LO STATO.

So che ci sono stati precedenti per cose diverse, e so anche che in certi casi hannopure ottenuto un risarcimento.
 

Tawdee

Membro Attivo
Proprietario Casa
buongiorno a tutti, scrivo in questa discussione perche fa proprio al caso mio (aimè)...
vorrei consigli e dritte per questo problema che mi capita: inquilino con contratto 4+4 uso abitativo che non paga da mesi e quindi propongo sfratto per morosità...in vista dell'udienza di convalida mi scrive l'avvocato dell'inquilino dicendo che il cliente ha deciso di avvalersi della procedura dlgs 23/2011 in quanto il contratto è stato registrato oltre i termini di legge (oltre i 30gg) quindi affitto drasticamente ridotto e mi paga con bonifico il nuovo affitto per i mesi dalla registrazione ad oggi oltre le spese dicendo che nulla è dovuto x i mesi antecedenti la registrazione... tutto ciò in vista dell'udienza di convalida di sfratto alla quale l'inquilino si presenterà con il suo avv e farà opposizione. ovviamente ritengo questa procedura illegittima a livello costituzionale, chiedo dritte anche a livello procedurale..cosa mi consigliate di fare e sostenere all'udienza? grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi..
Ma il contratto era stato stipulato al momento iniziale della presa di possesso della casa? Intendo registrato a norma dilegge.
Perche' in caso di contratto regolarmente stipulato, non avrebbe potuto l'inquilino avvalersi del DL 23/11
Se il contratto non era stato registrato all'epoca......Vale quello ai sensi del DL23/11
e allora, benvenuta nel club dei fregati.
.
 

feldebro

Membro Ordinario
Proprietario Casa
io sono sempre + senza parole, si deve acquistare un'intera pagina per pubblicizzare questa truffa??????????? Dico a tutti questi illustri Avvocati, arrotati gli attributi e datevi da fare affinchè con la Vostra professionalità dimostrate ai Giudici che questa Legge è anticostituzionale e che venga discussa dalla Corte Costituzionale. Se il mio avvocato mi proponesse di pubblicizzare una cosa del genere, gli do due calci nelle p..... e lo mando a c......... Ma siete avvocati o rappresentati di pubblicità? E allora al lavoro che siete già profumatamente pagati da noi proprietari e che per forza di cose ci siamo messi nelle vostre mani, studiate a fondo la questione e basta con queste assurde trovate...............
Infide dico ai miei colleghi piccoli proprietari di casa, questa Legge è anticostituzionale, senza dubbio verrà discussa, modificata se non addirittura annullata. Chiedetelo ai Vostri Legali, in precedenza già diverse Leggi sono stati annullate dalla Corte per incostituzionalità o eccesso di delega, quindi non fate passi azzardati, mettiamoci l'anima in pace e facciamo come i Cinesi, andiamo sul greto del fiume e aspettiamo con pazienza che passi il cadavere (cioè il parassita)
 

axelaa

Membro Junior
Gentile Feldebro,

Le rispondo solo per cortesia.

Se Lei guardasse i post pubblicati dal sottoscritto, comprenderebbe come l'avvocato che Lei disprezza è stato il primo a sollevare in Italia la questione innanzi al Tribunale di Roma e il primo a pubblicare su Internet l'eccezione di legittimità , affinché tutti i Colleghi, e anche e soprattutto il Suo Avvocato che Lei paga profumatamente, se ne potessero (e dovessero) servire.

Eccezione che, ad oggi, ha avuto 3700 letture circa.

Con le Sue parole piene di astio contro ignoti a Lei ben noti (cerchi di comprendere se tra tali persone Lei è escluso), Lei mostra di non comprendere quale gioco si sta giocando, soprattutto per Sua esclusiva colpa... e non parlo della Sua omissione nella registrazione del contratto in termini.

Pertanto, ci dorma sopra una notte e rifletta un attimo....

La Corte Costituzionale, come sempre sostenuto, certamente dichiarerà l'illegittimità costituzionale per eccesso di delega....ma dopo un tempo...."qualunque".

Ha capito ora il gioco o no? Sia più Goliarda e lungimirante!

Cordialmente

Avv. A_P

E non solo.

Lei dimostra anche disposizione offensiva, tale da meritare, in tesi, reprimenda giudiziale.

Valuti meglio come canalizzare la Sua ira e frustrazione dettata dalla vicenda.

Mi dispiace, ma non ho niente contro di Lei salvo la protezione del principio che Lei ha offeso e cioè l'apprezzamento per chi fa qualcosa per gli altri.

Come al solito, invece, "qualche" persona inveisce contro chi sta aiutando gli altri.

Non è forse proprio questa la causa del Suo male come di tanti altri?

Cordialmente

Avv. A_P
 

siracua

Membro Junior
Proprietario Casa
Ritengo opportuno (ma non saprei come fattibile ) denunciare lo Stato e l 'Agenzia delle Entrate che accetta e conferisce potere legale ai contratti unilaterali!!!!!
Davvero interessante l'art. 283 cp......e la teoria cinese.....in pratica e' cio' che faccio attualmente oltre a pregare....: aspetto il passaggio del cadavere-parassita , prego, pago l'avvocato.....e il mutuo.....
Gentile Avv . axelaa , ritiene sia possibile e utile intraprendere un'azione legale collettiva contro l'Agenzia delle Entrate? Ha dei consigli in merito?
 

carbonio

Membro Junior
Proprietario Casa
buongiorno a tutti, scrivo in questa discussione perche fa proprio al caso mio (aimè)...
vorrei consigli e dritte per questo problema che mi capita: inquilino con contratto 4+4 uso abitativo che non paga da mesi e quindi propongo sfratto per morosità...in vista dell'udienza di convalida mi scrive l'avvocato dell'inquilino dicendo che il cliente ha deciso di avvalersi della procedura dlgs 23/2011 in quanto il contratto è stato registrato oltre i termini di legge (oltre i 30gg) quindi affitto drasticamente ridotto e mi paga con bonifico il nuovo affitto per i mesi dalla registrazione ad oggi oltre le spese dicendo che nulla è dovuto x i mesi antecedenti la registrazione... tutto ciò in vista dell'udienza di convalida di sfratto alla quale l'inquilino si presenterà con il suo avv e farà opposizione. ovviamente ritengo questa procedura illegittima a livello costituzionale, chiedo dritte anche a livello procedurale..cosa mi consigliate di fare e sostenere all'udienza? grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi..
Mi dispiace per te, ma gli inquilini hanno fatto ciò che la legge gli permette di fare. Se sono morosi sul vecchio contratto (stipulato in una certa data e da te registrato oltre i trenta giorni, giusto?) puoi chiedere al giudice che ti corrispondono i canoni non pagati a titolo risarcitorio, ma non lo sfratto per morosità perché quel contratto è nullo ai fini legali, ma valido ai fini fiscali. Per evitare multe devi dichiarare di aver percepito l'affitto e pagarci le tasse; il vecchio contratto vale fino al giorno in cui i tizi ti hanno denunciata.
Posso consigliarti di provare a sollevare l'incostituzionalità. però prima informati sul pensiero dei giudici, altrimenti è inutile soprattutto se sei di Roma.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto