axelaa

Membro Junior
Ritengo opportuno (ma non saprei come fattibile ) denunciare lo Stato e l 'Agenzia delle Entrate che accetta e conferisce potere legale ai contratti unilaterali!!!!!
Davvero interessante l'art. 283 cp......e la teoria cinese.....in pratica e' cio' che faccio attualmente oltre a pregare....: aspetto il passaggio del cadavere-parassita , prego, pago l'avvocato.....e il mutuo.....
Gentile Avv . axelaa , ritiene sia possibile e utile intraprendere un'azione legale collettiva contro l'Agenzia delle Entrate? Ha dei consigli in merito?

Allora, preciso meglio (ponendo a fondamento la premessa che quello che sta accadendo - a livello istituzionale nella specifica vicenda - sia chiaro a tutti).

Per una azione conflittuale occorrerebbe dimostrare che l'abuso dell'eccesso di delega è stato istituzionalizzato da certa parte della classe dominante per ottenere risultati, sistemici o antisistemici, in grado di sovvertire, modificare e/o alterare, con la violenza di tale lesione della Costituzione, in modo non minimo i rapporti civili e sociali.

All'uopo necessita organizzare un convegno, ma il fumus criminis sussiste.

L'azione informativo-didattico-scientifica de quo potrebbe ben essere adiuvata dall'azione goliardica di cui Vi ho scritto. Non c'è niente di pubblicitario in questo, per rispondere all'offensore che mi ha così criticato, ma c'è tutto di politico..

Altrimenti, basta aspettare serenamente il tempo... "qualunque"... di cui Vi ho scritto, perché la Corte Costituzionale certamente, e ripeto certamente, dichiarerà l'incostituzionalità per eccesso di delega....dopo un tempo...."qualunque".

Qualunque di Voi e di Noi e dei Vs. avvocati è in grado (ora, non prima: ora dopo che specifici nomi definiti hanno lottato per gli altri) di capire ciò.

Il problema è proprio nell'aggettivo pronomizzato indefinito.

Cordialmente

Avv. A_P
 

feldebro

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Gentile Avvocato se si riferisce a me io non l'ho assolutamente offesa. Ho soltanto detto con le mie parole che se il mio avvocato mi consiglia di comprare un'intera pagina di un quotidiano nazionale per pubblicizzare la Legge truffa, perchè questa è attualmente la strada percorribile, elegantemente gli pago gli onorari e gli auguro buon lavoro, grazie e arrivederci. Il mio Legale mi deve sostenere legalmente questo è il suo lavoro e deve trovare lui stesso le motivazioni affinchè il Giudice possa rimandare una sentenza alla Corte. Tutto quì, poi certamente ho letto i suoi precedenti post, mi lusinga il fatto che sia dalla nostra parte, ma ciò non toglie il fatto che io in questo specifico argomento la penso differentemente. Mi è gradito inviarLe cordiali Saluti
 

chloe

Nuovo Iscritto
tenuto conto che l'inquilino farà opposizione alla mia richiesta di convalida sostenendo che la morosità non persiste alla luce del d.lgs 23/2011 e a seguito del bonifico eseguito x sanare la morosità (ma sulla base degli importi ridotti da questa normativa) dalla registrazione ad oggi, come devo comportarmi? posso sollevare sin da subito a verbale eccezione di incostituzionalità art 3comma8 d.lgs 23/2011 riservandomi di meglio argomentarla nel termine che verrà concesso dal giudice x il deposito di memorie a seguito di mutamento del rito??? del resto se non so cosa scriverà controparte nella propria costituzione che propone opposizione, come faccio??? oppure devo limitarmi a dire che x me la norma è incostituzionale e stante le rimessioni sul punto gia fatte alla corte cost da parte di giudici di altri tribunali basta che chiesdo che il giudice sospenda il presente procedimento??? grazie
 

giusydevivo

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Altrimenti, basta aspettare serenamente il tempo... "qualunque"... di cui Vi ho scritto, perché la Corte Costituzionale certamente, e ripeto certamente, dichiarerà l'incostituzionalità per eccesso di delega....dopo un tempo...."qualunque".

Qualunque di Voi e di Noi e dei Vs. avvocati è in grado (ora, non prima: ora dopo che specifici nomi definiti hanno lottato per gli altri) di capire ciò.

Il problema è proprio nell'aggettivo pronomizzato indefinito.

Cordialmente

Avv. A_P
MI SCUSI AVVOCATO MA DI CIO' CHE HA SCRITTO IO NON HO COMPRESO....CERCASI AVVOCATO.....GRUPPO DI FREGATI E RAPINATI DALLO STATO E DA INQUILINI TRUFFATORI CERCANO AVVOCATO...
 

perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
tenuto conto che l'inquilino farà opposizione alla mia richiesta di convalida sostenendo che la morosità non persiste alla luce del d.lgs 23/2011 e a seguito del bonifico eseguito x sanare la morosità (ma sulla base degli importi ridotti da questa normativa) dalla registrazione ad oggi, come devo comportarmi? posso sollevare sin da subito a verbale eccezione di incostituzionalità art 3comma8 d.lgs 23/2011 riservandomi di meglio argomentarla nel termine che verrà concesso dal giudice x il deposito di memorie a seguito di mutamento del rito??? del resto se non so cosa scriverà controparte nella propria costituzione che propone opposizione, come faccio??? oppure devo limitarmi a dire che x me la norma è incostituzionale e stante le rimessioni sul punto gia fatte alla corte cost da parte di giudici di altri tribunali basta che chiesdo che il giudice sospenda il presente procedimento??? grazie

secondo me devi sollevare eccezione di incostituzionalità come hai detto e devi anche sottolineare che il tuo inquilino sta strumentalmente approfittando della tardiva registrazione avvenuta, con un contratto che riporta una cifra differente da quella che ora lui, grazie alla sanzione, si è deciso a pagare (ma dopo essere stato moroso ed inadempiente del contratto sottoscritto). Ciò prova che si avvale strumentalmente di una scappatoia ed è in malafede! Una tardività amministrativa è più incidente della parola sottoscritta!! E' veramente un obbrobrio questa legge! In bocca al lupo!
 

perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
Avv. A_P
MI SCUSI AVVOCATO MA DI CIO' CHE HA SCRITTO IO NON HO COMPRESO....CERCASI AVVOCATO.....GRUPPO DI FREGATI E RAPINATI DALLO STATO E DA INQUILINI TRUFFATORI CERCANO AVVOCATO...[/quote]


Axelaa è stato in ogni contributo un grande supporto a questo lungo e sofferto argomento ed ha cercato di spronarci a sollevare l'accezione di incostituzionalità nelle nostre singole situazioni, nelle varie città d'Italia (personalmente non l'ho fatto, la mia coppia di approfittatori è uscita di casa prima che facessi causa).
Ora chiedo ad Axelaa di aiutarci ancora e pensare se, secondo lui e con il suo patrocinio legale, sia possibile intentare un'azione collettiva legale contro gli estensori della legge, lo stato o l'Agenzia delle Entrate. Se lui decidesse di avviare con noi un'azione legale sono certa che troveremmo in rete le persone e le forze per seguirlo avendo avuto prova della sua competenza in questi mesi.
Per la pagina di giornale con "riffa" di una casa non sono sicura che smuoverebbe l'opinione pubblica sugli effetti di questo regime sanzionatorio o sull'evidenza della "lentezza" dei lavori dei giudici costituzionali...(ma che fanno? dormono 'sti giudici...quando lavorano? quando risolvono i problemi della gente che ha la propria casa sequestrata e data a terzi per un semplice errore o ritardo amministrativo')...
 

55a

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi associo ai giudizi positivi circa l'operato di Axelaa....
La provocazione dell'inserzione con riffa la trovo molto simpatica ma credo anche io di scarsa utilità.
Purtroppo siamo diventati un popolo di cinici ed egoisti.......
Circa i tempi della Corte Costituzionale........... concordo, e già da diverso tempo,
con quanto sostenuto.
Qualcuno la chiama ragion di Stato........
La Storia ci insegna molto..... ed i meccanismi si perfezionano ancor di più......
Concordo e chiedo anche la vostra condivisione attiva alla proposta di Perugina.
Se esiste una qualche possibilità di intentare una causa contro coloro che hanno promulgato questa Legge, cosi palesemente discriminatoria e non coerente con tutte le legislazioni dei paesi democratici, dobbiamo agire.
Ricorrere all'Alta Corte di Giustizia Europea quando organi del proprio Stato non agiscono o ritardano...... non credo sia un utopia.
Il supporto di un legale serio e preparato è fondamentale.
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
scusa ma se fino a ieri non funzionava la cedolare secca . Dacci qualche elemento in più.

Se è cosi perché questo governo dovrebbe modificarla o addiriuttura toglierla visto che funziona ?
http://www.huffingtonpost.it/2013/05/22/dati-contratti-affitto-2012_n_3320545.html?utm_hp_ref=italy

per i nuovi iscritti di propit informo che esiste anche una pagina su Facebook in cui troverete interressanti notizie sul nostro incubo d.lgs 23/2011: https://www.facebook.com/#!/Dlgs232011Art3Comma8E9[DOUBLEPOST=1370174632,1370174482][/DOUBLEPOST]http://www.leggioggi.it/2013/05/16/...IMU-2013-per-una-nuova-fiscalita-immobiliare/

Dragoni: “La crisi del sistema immobiliare”
Berlusconi dice che l’IMU è la causa per cui si vendono meno case. Ma la crisi del mercato immobiliare è cominciata prima dell’IMU. Allora qual è la causa principale del crollo del mercato? Dragoni osserva che nel rinvio di giugno dell’IMU, che ha pesato in questo senso, c’è solo la prima casa, non i capannoni. E propone che la cedolare secca sugli affitti venga abbassata dal 21 al 12,5% , auspicando “ganasce fiscali per chi non paga” (GUARDATE IL VIDEO E SENTITE COSA DICE)
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/05/09/servizio-pubblico-dragoni-crisi-del-sistema-immobiliare/231743/
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto