Miuccio Antonino

Membro Junior
Mi dici chi mai ti ha dato questa informazione? Visto che non corrisponde al vero e che esiste un reato che si chiama diffamazione, ci starei attento a quello che scrivi.

Ma tu sei sempre a favore degli inquilini e mai dei proprietari che hanno subito un danno enorme per un ingenuità e se hanno evaso è per una somma minina.Poi visto che sei romanista aggiorna il logo della Roma che ha fatto Pallotta
 

Miuccio Antonino

Membro Junior
ma al posto di pizzicarvi a chi è più bravo dei due non ci si può unire per evitare che le zecche e i zeccaioli si cibino del nostro sangue? Ritengo sterile polemica anche se siamo nel clima di democrazia ..a nome , penso , della comunicà dei "fregati" siete pregati di utilizzare queste pagine per apportare contributi e che possano portare a soluzioni . Grazie
P.S . eventuali polemiche in pvt ....[DOUBLEPOST=1373012069,1373012025][/DOUBLEPOST]grazie guardiano ..mi hai anticipato di qualche secondo:amore:

Ma sono svariati mesi che partecipiamo a questo forum,mandiamo email alla Corte Costituzionale,cerchiamo di interessare politici,io ho detto di fare delle manifestazioni,ma non si vede nulla.Io ho perso una causa fatta per morosità contro la zecca ed il giudice di Anzio,di cui in privatovi darò il nome mi ha condannato a ricevere 98 euro al mese,nonostante due anni di causa e con documentazioni fotografiche dello stato di degrado in cui versa il mio immobile,almeno nella parte interna e non contento di questo dichiara di INVIARE TUTTO ALLA GUARDIA DI FINANZA PER UN ANNO AL NERO E MI CHIEDE DI FARE DEI LAVORI DI MANUTENZIONE ALL'INTERNO
Ma siamo pazzi.Questa è LA GIUSTIZIA e stiamo ancora discutendo!!!!
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Ma tu sei sempre a favore degli inquilini e mai dei proprietari che hanno subito un danno enorme per un ingenuità e se hanno evaso è per una somma minina.Poi visto che sei romanista aggiorna il logo della Roma che ha fatto Pallotta

Sono a favore di quello che mi sembra giusto e poiché l'evasione è un grosso cancro per questo Paese, ritengo che lo spirito di questa legge sia più che giusto. E lo ribadisco nonostante gli insulti e le offese ricevute in questa discussione da chi evidentemente non accetta di confrontarsi con opinioni discordanti e non trova altre argomentazioni che gli insulti.
Inoltre, la massa di piccole/medie evasioni costituisce un buco enorme per le casse dello Stato.
Certo, non ci sono solo i fitti, ma da qualche parte si deve pur cominciare.

Poi, mi dispiace se qualcuno è stato truffato, ma la colpa non è certo della legge in sé. Piuttosto di chi la applica male, di chi non fornisce indicazioni chiare su come applicarla, di chi scrive male la legge stessa, di chi affronta una cosa seria come una locazione di immobili con ingenuità e superficialità (peccato che la legge non ammetta ignoranza) salvo poi prendersela con altri o, peggio, con la legge, per i propri errori, di chi si approfitta della confusione creata da tutti i soggetti elencati, di chi lascia i giudici allo sbando, senza guida e senza tutela. E si potrebbe andare avanti per molto, ma già sto diventando noioso.

Last, but not least. Il logo della Roma non lo aggiorno perché mi piace così. Quello di Pallotta lo trovo brutto, banale e senza personalità.
 

Miuccio Antonino

Membro Junior
Sono a favore di quello che mi sembra giusto e poiché l'evasione è un grosso cancro per questo Paese, ritengo che lo spirito di questa legge sia più che giusto. E lo ribadisco nonostante gli insulti e le offese ricevute in questa discussione da chi evidentemente non accetta di confrontarsi con opinioni discordanti e non trova altre argomentazioni che gli insulti.
Inoltre, la massa di piccole/medie evasioni costituisce un buco enorme per le casse dello Stato.
Certo, non ci sono solo i fitti, ma da qualche parte si deve pur cominciare.

Poi, mi dispiace se qualcuno è stato truffato, ma la colpa non è certo della legge in sé. Piuttosto di chi la applica male, di chi non fornisce indicazioni chiare su come applicarla, di chi scrive male la legge stessa, di chi affronta una cosa seria come una locazione di immobili con ingenuità e superficialità (peccato che la legge non ammetta ignoranza) salvo poi prendersela con altri o, peggio, con la legge, per i propri errori, di chi si approfitta della confusione creata da tutti i soggetti elencati, di chi lascia i giudici allo sbando, senza guida e senza tutela. E si potrebbe andare avanti per molto, ma già sto diventando noioso.

Last, but not least. Il logo della Roma non lo aggiorno perché mi piace così. Quello di Pallotta lo trovo brutto, banale e senza personalità.

Ma una legge per essere applicata no può essere retroattiva ma dovrebbe valere per le locazioni stipulate dopo l'entrata in vigore della medesima. Poi c'è un articolo del codice che non si possono variare contratti tra due contraenti se non c'è un accordo tra i medesimi. e poi per ultimo questa legge non applica una sanzione,ma rovina economicamente solo una parte dei contraenti,indipendentemente da quanto questi hanno evaso.Io per esempio ho evaso solo 1200 euro e dovrò perder per i prossimi anni ben 30.000 euro a solo vantaggio dell'affittuario, che lo stato non ci ricava niente.E' una sanzione iniqua e non pertinente all'evasione.Anzi non è una sanzione ma un imposizione alla gogna Adesso dimmi se non ho ragione. E tutte le sentenze in attesa di passare in giudicato,in attesa della pronunzia della Corte Costituzionale,come richiesto da quattro procure?[DOUBLEPOST=1373029494,1373029413][/DOUBLEPOST]
Miuccio non perdere tempo con il sig tovrm!! Lui gode delle ingiustizie subite dagli altri!!

grazie per le belle parole ed auguri per tutti e due!!
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Ti sbagli, la legge non è retroattiva, tant'è che ha dato diversi mesi di tempo per mettersi in regola. A quel punto chi non lo ha fatto non può addurre questo tipo di argomentazioni.

Ora ti faccio un discorso che ti potrà dare fastidio, ma a mio avviso le cose stanno così. Tu, però, riflettici.

Tu dici di aver evaso «solo» 1200 Euro. Immagino ti riferisci al solo contratto per il quale sei stato sanzionato. E in passato cosa hai fatto? E di certo se non fossi stato denunciato avresti continuato ad evadere. Hai calcolato un importo della tua evasione complessiva/potenziale? Bene, se lo hai fatto, moltiplica quella cifra per 1 milione di evasori (non li puoi chiamare contribuenti, visto che non contribuiscono) che si comportassero come te e non stupirti se 1200 Euro diventano un miliardo e duecento milioni di Euro di evasione....
Il problema è che tutti straparlano pensando solo al proprio orticello e non si accorgono che tutti insieme fanno un disastro.

È chiaro che con questo meccanismo lo Stato con qualcuno (almeno all'inizio) ci perde, ma è anche vero che con molti (evasori totali) ci guadagna e viene a galla molto sommerso. E poi, alla fine della punizione, quanti saranno tentati dal rimanere in nero e quanti secondo te si metteranno, finalmente, in regola?
 

Miuccio Antonino

Membro Junior
Ti sbagli, la legge non è retroattiva, tant'è che ha dato diversi mesi di tempo per mettersi in regola. A quel punto chi non lo ha fatto non può addurre questo tipo di argomentazioni.

Ora ti faccio un discorso che ti potrà dare fastidio, ma a mio avviso le cose stanno così. Tu, però, riflettici.

Tu dici di aver evaso «solo» 1200 Euro. Immagino ti riferisci al solo contratto per il quale sei stato sanzionato. E in passato cosa hai fatto? E di certo se non fossi stato denunciato avresti continuato ad evadere. Hai calcolato un importo della tua evasione complessiva/potenziale? Bene, se lo hai fatto, moltiplica quella cifra per 1 milione di evasori (non li puoi chiamare contribuenti, visto che non contribuiscono) che si comportassero come te e non stupirti se 1200 Euro diventano un miliardo e duecento milioni di Euro di evasione....
Il problema è che tutti straparlano pensando solo al proprio orticello e non si accorgono che tutti insieme fanno un disastro.

È chiaro che con questo meccanismo lo Stato con qualcuno (almeno all'inizio) ci perde, ma è anche vero che con molti (evasori totali) ci guadagna e viene a galla molto sommerso. E poi, alla fine della punizione, quanti saranno tentati dal rimanere in nero e quanti secondo te si metteranno, finalmente, in regola?

io ho comperato questa casa con l abuonuscita della pensione nel marzo 2008 e l'ho affittata a lungo termine nel novembre 2009.per 400 euro al mese quindi vedi quanto ho evaso !! e vedi se mi merito una simile condanna non commisurata con quello che ho evaso.Poi no mi hai risposto sul fatto che la legge si applica per gli affitti dopo la pubblicazione della legge .Questo basta per rendere incostituzionale questa legge.La retroattività non si può applicare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto