Giulia85

Nuovo Iscritto
Professionista
Anche io non avrei fatto così, anche perché poi il conduttore non si è rivelato un soggetto particolarmente onesto infatti. Ma ormai il danno è fatto, non so quale tra queste due opzioni sia la meno peggio per gli interessi del locatore...
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Per quanto riguarda la richiesta "forzata" effettivamente mi si è posto il problema dell'indennità di avviamento.
Sono due argomenti separati (deposito cauzionale e indennità avviamento), non ha senso accomunarli.

Se il locatore intende risolvere il contratto per inadempimento contrattuale (deposito cauzionale non versato), la questione verrà discussa in tribunale.
Se il giudice gli darà ragione il contratto verrà risolto e il conduttore, essendo in torto, dovrà rilasciare l'immobile. Senza che gli sia dovuta l'indennità per perdita di avviamento commerciale.
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
Salve GIULIA85, per mia pura curiosità i conduttori sono stranieri ?.... A me è successo un caso analogo..... Loro si fanno forza nel non pagare i mesi di deposito cauzionale, che per giunto lo vedono come un'anticipo di 2 o 3 mensilità di affitto e che ritengono quindi di non pagare perchè lo convertono A TUA INSAPUTA come affitto a tutti gli effetti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto