1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. sy5225

sy5225 Membro Attivo

Professionista
    Buongiorno,
    vorrei sapere se per conseguire un permesso di costruire di una piscina interrata è necessario fare predisporre un progetto dei cementi armati da un tecnico e quanto può costare.
    grazie

2. Gian Luigi Cristina

Gian Luigi Cristina Nuovo Iscritto

Dalla mia esperienza , e da casi analoghi , posso dirti che se la piscina è ad uso esclusivamente privato non dovrebbe essere necessario, se la piscina può essere ad uso pubblico, ritengo di si ; dato che in molti comuni ci sono interpretazioni diverse , rivolgiti comunque all'ufficio tecnico del tuo comune.

3. Marco Giovannelli

Marco Giovannelli Membro dello Staff

Professionista
    Dipende. Se la piscina è denunciata come "piscina vera e propria" allora serve. Se invece è dichirata come "vasca raccolta acque meteoriche" no

saluti

4. Gian Luigi Cristina

A marco Giovanelli
    a mio giudizio, serve ancora di più se la si condidera vasca per acqua

5. Marco Giovannelli

Marco Giovannelli Membro dello Staff

Professionista
    aspetta per vasca per raccolta acque io considero la vasca alta 1m al massimo 1.20, di una grandezza massima diciamo di 5*5, dopo è palese che si tratti di una piscina!!!

6. sy5225

sy5225 Membro Attivo

Professionista
    vi ringrazio, e se scrivessi nella descrizione dei muri muratura piuttosto che cemento armato mi aiuterebbe?

7. Gian Luigi Cristina

per marco
    Ok abbiamo le stesse idee,
    per sy5225
    prova a considerare una vasca prefabbricata, fai prima, ottiene un risultato subito, spendi meno e poca manutenzione

A Marco Giovannelli piace questo elemento.
  8. felixgiovanni

felixgiovanni Nuovo Iscritto

Secondo me dipende dalla zona ove è ubicata: in zona sismica è soggetta al deposito dei calcoli presso il competente settore provinciale del genio civile qualsiasi opera in c.a. (ordinario) e/o c.a.p. (precompresso)...perfino se si trattasse di pozzetti per canalizzazioni fognarie....calpestabili.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina