• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

sy5225

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno,
vorrei sapere se per conseguire un permesso di costruire di una piscina interrata è necessario fare predisporre un progetto dei cementi armati da un tecnico e quanto può costare.
grazie
 

Gian Luigi Cristina

Nuovo Iscritto
Dalla mia esperienza , e da casi analoghi , posso dirti che se la piscina è ad uso esclusivamente privato non dovrebbe essere necessario, se la piscina può essere ad uso pubblico, ritengo di si ; dato che in molti comuni ci sono interpretazioni diverse , rivolgiti comunque all'ufficio tecnico del tuo comune.
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
Dipende. Se la piscina è denunciata come "piscina vera e propria" allora serve. Se invece è dichirata come "vasca raccolta acque meteoriche" no

saluti
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
aspetta per vasca per raccolta acque io considero la vasca alta 1m al massimo 1.20, di una grandezza massima diciamo di 5*5, dopo è palese che si tratti di una piscina!!!
 

sy5225

Membro Attivo
Professionista
vi ringrazio, e se scrivessi nella descrizione dei muri muratura piuttosto che cemento armato mi aiuterebbe?
 

felixgiovanni

Nuovo Iscritto
Secondo me dipende dalla zona ove è ubicata: in zona sismica è soggetta al deposito dei calcoli presso il competente settore provinciale del genio civile qualsiasi opera in c.a. (ordinario) e/o c.a.p. (precompresso)...perfino se si trattasse di pozzetti per canalizzazioni fognarie....calpestabili.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Quesito:siamo 3 locatori,uno è deceduto che si fa' del contratto?
Ho comprato una casa e nel giardino si trova un palo del Enel "morto", nel senso che nessun cavo elettrico è attaccato e secondo me nessun cavo era mai stato attaccato, il precedente proprietario non lo dava fastidio, ed io vorrei togliero ,
vorrei un consiglio a chi devo contattare per rimuoverlo,
al comune o al enel
grazie
Alto