• Autore discussione Autore discussione dike
  • Data d'inizio Data d'inizio

dike

Nuovo Iscritto
Un grande immobile è adibito a centro business: esso consta di diversi uffidi arredati e sale riunioni, che vengono affittate al giorno o a mese. Il centro fornisce anche servizi di ufficio virtuale etc etc.
Questo immobile è accatastato A10, cioè mi pare ad uso uffici. Ma non dovrebbe essere accatastato come uso commerciale?

Inoltre:il centro sorge in un immobile di un solo piano, che al catasto è un immobile indiviso. Esso però non occuparebbe tutto l'immobile, ma solo la metà dei locali di cui lo stesso consta.Poichè l'immobile non è di proprietà dei titolari del centro , ma di soggetti terzi, i titolari del centro possono stipulare una locazione commerciale solo su per es. la metà est del centro, quindi circa 6 o7 stanze, mentre nelle altre stanze dello stesso "appartamento" opera un'altra società o cmq un altro soggetto? Oppure devono essere divisi?
 
buongiorno, gli immobili uniti catastalmente sono ok, per quanto riguarda la destinazione d'uso, deve preliminarmente chiarire cosa intende per "centro business" e i suoi scopi.

La destinazione d'uso A10 (uffici) è completamente diversa dalla C/1 (locale commerciale) e necessita altresì di permesso di costruire comunale per la modifica di destinazione, nonché nuova agibilità.

saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top