marialuce

Membro Attivo
Proprietario Casa
sono proprietaria di due immobili adiacenti uno accatastato come ambulatorio e uno residenziale. Ho iniziato la loro ristrutturazione per ottenere come da SCIA un unico immobile residenziale. Poichè per ancora quattro anni sarò incapiente per una precedente ristrutturazione , chiedo se mio marito puo' detrarsi sia i bonus ristrutturazione (che mi pare acclarato) ma soprattutto gli ecobonus in previsione che l'ambulatorio diverrà residenziale
Grazie se potrete aiutarmi
 

marialuce

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sul sito dell’agenzia delle entrate per ecobonus dice che il coniuge puo detrarre solo se immobile ad uso “privatistico” ed uno dei due lo diventerà solo dopo ristrutturazione
 

marialuce

Membro Attivo
Proprietario Casa
So che il cambio d’uso dopo la ristrutturazione se esplicitato in SCIA permette bonus ristrutturazione … quello che mi lascia dubbiosa è la descrizione degli aventi diritto alla detrazione che, mentre per la ristrutturazione mette coniuge e stop, per ecobonus mette coniuge escluso nel caso sia fatto su immobile non ad uso privatistico ..che certamente ma dolo DOPO sara ad uso privatistico… non vorrei che agenzia delle entrate interpretasse letteralmente la dicitura .. mi chiedevo se ci fosse qualche precedente pronunciamento in tal senso
 

marialuce

Membro Attivo
Proprietario Casa
sto ristrutturando e posso usufruire sia del bonus ristrutturazione che del bonus riqualificazione ( metto cappotto eccetera )
 

marialuce

Membro Attivo
Proprietario Casa
Poiche' esco ampiamente dal plafond ammessso per la ristrutturazione volevo usufrire della riqualificazione energetica e del bonus facciate
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Data la singolarità del tuo caso se vuoi toglierti il dubbio la strada migliore è quella di un "interpello" ufficiale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto