jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
..."Le lascio la ricevuta così la può mettere in detrazione". Non è vero. Glielo dicevano in buona fede, ma è proprio qui il problema: la grande ignoranza delle norme che regolano questo settore...
Se questo è vero, la faccenda è grave. Puoi essere sufficientemente chiara? Grazie.
 

Plutonia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per Elisabetta e tutti i vari membri che hanno partecipato a questo forum: forse io sono un'illusa a credere che si possa fare qualcosa di positivo anche senza una contropartita di qualunque entità, ma io credo che un mondo migliore possa ancora esserci e con l'aiuto di tutti: tante gocce possono fare pozzanghere ma anche fiumi ed oceani! Mi piace pensare ad un mondo migliore di come l'ho trovato per chi ci sarà dopo di me.:)
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
massì, Plutonia, mhai ragione. ma già paghiamo di tasca nostra le inique politiche mondiali, perchè ci togli il gusto di rientrare un poco con le tasse che già abbiamo pagato ?
 

Elisabetta48

Membro Senior
Puoi essere sufficientemente chiara?
Ti faccio rispondere dall'Agenzia delle Entrate (istruzioni Unico 2013):
"Tali erogazioni devono essere effettuate mediante versamento postale o bancario, ovvero mediante carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari. Per le erogazioni liberali effettuate tramite carta di credito è sufficiente la tenuta e l’esibizione, in caso di eventuale richiesta dell’amministrazione finanziaria, dell’estratto conto della società che gestisce la carta di credito."

Insomma ci vuole la tracciabilità.

forse io sono un'illusa a credere che si possa fare qualcosa di positivo anche senza una contropartita di qualunque entità,
Non sei una illusa. O se lo sei, sei in buona compagnia. Lo dimostra l'altissimo numero di associazioni attive in Italia che operano qui e nei Paesi più poveri grazie a un altissimo numero di volontari attivi e a un numero ancora maggiore di sostenitori.
Mi dispiace solo di non essermi spiegata bene. Cerco di essere più chiara: per me la possibilità di mettere in detrazione o in deduzione le somme donate non è una contropartita. Mi consente di donare di più.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Ti faccio rispondere dall'Agenzia delle Entrate (istruzioni Unico 2013):
"Tali erogazioni devono essere effettuate mediante versamento postale o bancario, ovvero mediante carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari. Per le erogazioni liberali effettuate tramite carta di credito è sufficiente la tenuta e l’esibizione, in caso di eventuale richiesta dell’amministrazione finanziaria, dell’estratto conto della società che gestisce la carta di credito."

"In caso di eventuale richiesta": uno ritiene sempre che l'Agenzia delle Entrate scriva in modo ineccepibile. Invece no, infatti che cacchio c'entra la parola 'eventuale', a che serve? Non andava bene: "In caso di richiesta"? Mah!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto