Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
In caso di recinzione (muro di contenimento e relativa fondazione +rete) su una casa di nuova costruzione, facente quindi parte del permesso a costruire, si può usufruire della detrazione?
Idem per tutti i lavori di costruzione degli allaciamenti per le fognature..
No, poiché si tratta di interventi su un edificio di nuova costruzione.
 

steadi

Membro Attivo
Conduttore
E se la parte relativa ai lavori di recinzione fosse fatturata successivamente alla chiusura lavori e all'ottenimento dell'agibilità dell'immobile? Tenendo presente che al momento della richiesta di agibilità, di fatto la recinzione con relativa opera muraria è già stata fatta, mentre mancheranno i cancelli elettrici di ingresso.
grazie
 

steadi

Membro Attivo
Conduttore
No, poiché si tratta di interventi su un edificio di nuova costruzione.
Buonasera. Ho quindi rinunciato a mettere in detrazione la fattura relativa ai lavori di recinzione, poiché erano compresi nella lavorazione per la nuova costruzione.
A breve il direttore dei lavori presenterà in comune la fine lavori, chiudendo il cantiere.

Mi è rimasto però da installare il cancello di ingresso, nelle prossime settimane, che comporta ulteriori scavi ai lati della recinzione esistente per interrare i motori elettrici di apertura automatica (se ne occuperà credo la stessa impresa che mi ha fatto le fondamenta), oltre ovviamente all'intervento del fabbro che lo costruisce in ferro, e dell’elettricista che farà tutto l'impianto tecnologico: questi costi sono detraibili pagando tutte le relative a fatture con bonifico parlante, se emesse dopo la data di fine lavori della nuova costruzione?

Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto