ginore

Membro Attivo
Come da titolo tra un paio di mesi inizieranno i lavori di ristrutturzione (pesante, rifacimento del tetto, dei pavimenti, degli infissi, scale) con divisione in due unità. Questi lavori mi comporteranno la necessità di non potere abitare in questa casa (mi trasferirò in affitto per un anno).
Per il telefono procederò con il trasloco del numero (entrambe le abitazioni sono nella stesso prefisso).
Nella casa dove andrò in affitto le utenze (luce-acqua e gas) sono intestate al padrone di casa e le pagherò a lui.
Come devo comportarmi per le utenze luce-gas-acqua della casa da ristrutturare?..tenedo conto che la casa non sarà agibile ed abitabile per tutto il tempo dei lavori (almeno una nno mi ha setto il tecnico).
Grazie.
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io non chiuderei nessuna utenza. Acqua e corrente servono per i lavori. Il gas chiudi semplicemente la valvola. Se non lo usi non paghi o paghi giusto il canone . Troppi sbattimenti dopo per rimettere il contatore.
 

ginore

Membro Attivo
Capisco ma non vorrei che durante i lavori qualche escavatore faccia guai.....
Acua e luce serveono al cantiere ma il gas no: mi chiedevo quindi se era possibile una sospensione della fornitura di gas e, se non fosse possibile, valutare l'opportunità (per sicurezza) disdire il contratto...
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Capisco ma non vorrei che durante i lavori qualche escavatore faccia guai.....
Acua e luce serveono al cantiere ma il gas no: mi chiedevo quindi se era possibile una sospensione della fornitura di gas e, se non fosse possibile, valutare l'opportunità (per sicurezza) disdire il contratto...
Se disdici il contratto del gas, tolgono il contatore e piombano la valvola di chiusura. Il tubo rimane e il gas in caso di rottura esce comunque, con o senza contratto attivo. Se ti fa stare tranquillo disdici ma se ti devono cambiare la caldaia come provano quella nuova? E come ti certificano l'impianto se il gas è chiuso?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
disdire il contratto
Se decidi di disdire il contratto valuta anche il costo che dovrai sostenere per la riattivazione dell'utenza.
Ne avevamo già parlato qui:
 

Elisabetta48

Membro Senior
Se disdici il contratto del gas, tolgono il contatore e piombano la valvola di chiusura
Veramente quando un inquilino se ne va, e non ho in vista un immediato subentro, gli faccio chiudere il contratto del gas. Non hanno mai tolto il contatore. Mettono solo un sigillo con piombino, che vengono a togliere quando qualcun'altro entra nell'appartamento.
Quanto al provare la caldaia nuova...penso che con lavori così lunghi e impegnativi, la caldaia sarà l'ultima a essere messa e al momento opportuno si chiederà la riattivazione dell'utenza.
Acqua e corrente servono per i lavori
Quasi sicuramente il cantiere ha bisogno di una potenza ben maggiore di quella attuale. Di solito la ditta provvede per conto suo a un allaccio con contratto temporaneo di cantiere.

Insomma io al massimo lascerei aperta l'acqua...
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
gli faccio chiudere il contratto del gas. Non hanno mai tolto il contatore. Mettono solo un sigillo con piombino
Anch'io faccio così.
A settembre un mio inquilino quando ha rilasciato l'appartamento mi ha detto che Eni non manda nemmeno il tecnico a sigillare il contatore del gas, forse perché si tratta di contatori elettronici. La fornitura viene disattivata automaticamente dalla centrale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto