Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non hanno mai tolto il contatore. Mettono solo un sigillo con piombino,
:applauso::dita_incrociate:


Come devo comportarmi per le utenze luce-gas-acqua della casa da ristrutturare?
Devi chiedere ai rispettivi fornitori sulla possibilità di "sospensione" della fornitura onde non dover pagare inutilmente quote fisse.
Se non concedono la sospensione fatti preventivare quanto pagheresti con consumi azzerati e "chiudi/cessa" il contratto se risulta meno costoso rispetto alla riapertura.
Di quelli citati lascerei attivo unicamente il servizio idrico.


Come già ripetuto non tolgono mai i contatori...e limitatamente all'energia elettrica un cantiere dove "sventrano" l'immobile non può operare con il normale contratto da 3Kwh.

Per "mille" ragioni deve essere l'impresa ad aprire un contratto uso cantiere.
 

ginore

Membro Attivo
Grazied a tutti dei contributi.
Quello che mi turba di più è lasciare il gas anche se a contatore chiuso con utenza a me intestata; siccome la sospensione non è possibile (col mio fornitore) opto per chiudere il contratto GAS.
Per acqua e luce sono invece propenso a "girare" l'utenza alla impresa (metti che un muratore si dimentichi luci accese o, peggio, una canna dell'acqua aperta)....
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazied a tutti dei contributi.
Quello che mi turba di più è lasciare il gas anche se a contatore chiuso con utenza a me intestata; siccome la sospensione non è possibile (col mio fornitore) opto per chiudere il contratto GAS.
Per acqua e luce sono invece propenso a "girare" l'utenza alla impresa (metti che un muratore si dimentichi luci accese o, peggio, una canna dell'acqua aperta)....
Contaci
 

Elisabetta48

Membro Senior
lasciare il gas anche se a contatore chiuso con utenza a me intestata; siccome la sospensione non è possibile (col mio fornitore) opto per chiudere il contratto GAS.
Infatti: solo se chiudi il contratto 1. l'utenza non è più intestata a te, 2. ti sigillano il contatore.
Per acqua e luce sono invece propenso a "girare" l'utenza alla impresa
Come ti ha detto anche @Dimaraz, l'impresa non sa cosa farsene di 3 Kw. Deve aprire un contratto temporaneo di cantiere con potenza ben maggiore.

Purtroppo, l'acqua invece dovrai lasciarla aperta. Dubito che l'impresa accetti di fare un subentro. Recentemente, in lavori condominiali, era stato inserito nel contratto che le spese, tipo quelle per l'acqua, erano a carico dell'impresa. A quel punto i soldi delle bollette (la differenza tra il consumo durante i lavori e quello storico del condominio) sono stati addebitati a loro
 

Gio48

Membro Attivo
Proprietario Casa
A bologna ho chiamato il numero verde del mio fornitore (Hera) e segnalato la cosa. Senza altre formalità l’operatore mi ha congelato il contratto per i sei mesi che gli ho chiesto. Ho pagato per questi una cifra irrisoria
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto