annap

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
desidero chiedere alcune delucidazioni.
Oggi devo fare una stipula per la vendita della mia casa. In questa occasione fornisco al futuro proprietario una dichiarazione di conformità del 1993 in cui si dice che l'impianto eseguito negli anni 70 è stato messo in sicurezza (con salvavita ecc.) . il compratore però ha fatto controllare l'impianto ad un suo tecnico e dice che non è a norma perchè non risponde ai requisiti quali i fili non rigidi ecc. Come mi devo comportare?
Grazie
 

mark

Nuovo Iscritto
la legge prevede che l'impiantistica sia a norma al momento in cui e' stata fatta salvo patti contrari sarebbe utile specificarlo al momento del preliminare di compravendita marco
 

carlo.b

Membro Attivo
Credo che questa obiezione, come spesso avviene, sia finalizzata solo alla riduzione del prezzo. ;) Fai presente all'acquirente che il prezzo richiesto tiene conto del fatto che l'impianto rispetta le norme vigenti al momento della realizzazione dello stesso e che è stato messo in sicurezza come la legge prevede.
Nel contratto (che presumo preliminare) specifica che l'acquirente promette di acquistare nello stato di fatto in cui l'immobile attualmente si trova e fai sottoscrivere per presa visione copia della dichiarazione di conformità del 1993.
In bocca al lupo.
Carlo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto