lilli

Membro Ordinario
Proprietario Casa
ho registrato un contratto di locazione ad uso abitativo l'anno scorso per la durata di quattro anni.
A settembre dovrei pagare il 2 % dell'annualità successiva,ma intendo abbassare il canone annuo per piccoli lavori che l'inquilino ha eseguito sull'appartamento.
So che devo comunicare il tutto all'Agenzia delle Entrate,ma devo pagare qualcosa o fare solo una semplice comunicazione?
Grazie
 

Franchino

Membro Junior
Dotresti fare una scrittura inserendo il nuovo canone ridotto di comune accordo, nella quale si firmano tutti i contraenti del contratto.
Dopo lo devi registrare pagando 67 euro + le eventuali more per ritardata registrazione.
Puoi chiederle all'AGE.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se a settembre dovevi pagare il 2% sei gia in ritardo, se passa il 20 ottobre occhio alle scadenze, vai all'Agenzia delle Entrate e chiedi chiarimenti sulla fattibilità della riduzione del conone per spese sostenuto dal conduttore, mi sembra all'quanto strano che accettino:daccordo:
 

Franchino

Membro Junior
Con la scrittura l'Agenzia delle Entrate non centra.
Accetta la registrazione.
Solo che va fatto il versamento dei 67 euro, se nei termini, se, invece, scaduti deve chiede all'Agenzia la mora, ecc.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Altro che L'Agenzia delle Entrate centra e come, se accetta o meno ti deve autorizzare alla riduzione del canone onde ridurre la tassa del 2% x l'annualità in corso
 

Franchino

Membro Junior
non c'entra per il fatto che non ti può negare la registrazione della nuova scrittura.
Dopo la registrazione varia l'imposta.
Sarebbe stato sufficiente leggere il mio primo post.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto