mairen

Nuovo Iscritto
ho acquistato un appartamento al 4 ed ultimo piano ,con la terrazza sovrastante,dove devo laschiare un passaggio per accedere, al vano sopra la scala dove è istallato un serbatoio e un antenna condominiale, e all'altra parte di terrazza dell altro proprietari dell app al 4 piano.
siccome la superfice è notevole circa 150 mq , volevo sapere se posso creare una zona d'ombra con un pergolato, visto che il regolamento condominiale impedisce qualsiasi costruzzionesia permanente che provvisoria.
un regolamento condominiale può ledere i miei diritti?

Forse non hai usato i termini esatti o io non ho appieno capito la domanda.
A) Se chiedevi di poter spostare la servitù di passaggio su un lato della terrazza, 150 mq., la risposta è affermativa e lo puoi celare con un grigliato che con le giuste essenze di piante, possono permetterti di garantire la tua privacy e ti occlude la vista del passaggio.
B) Se con la scusa della servitù, vuoi fare un "pergolato" che io intendo una struttura che va a coprire una superficie piana, tu ci hai precisato che il regolamento condominiale la esclude, mentre se non fosse stato per lui, ritengo che avresti potuto, purchè il pergolato ospiti solo piante e non abbia nessuna copertura, ovvero rimanga solo una struttura di sostegno delle piante ma non deve avere una copertura anti pioggia, per intendersi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità