sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Condominio 100 condomini, 91 con autorimessa 9 con piazzole assegnate agli appartamenti privi di box. destinazione dei viali non assegnata IL regolamento condominiale contrattuale non menziona specifici divieti.Nel tempo i viali sono stati tutti occupati da seconde macchine con tanto di linee per terra t racciate a cura dell'a. mne.Io ho chiesto di fare le cose in regola con delibera a ratifica dell' innovazione già nei fatti e con accesso con turnazione data l insufficienza dei posti L assemblea non ha preso in considerazione le mie proposte.cosa mi resta da fare ?
secondo quesito:è vero che in caso di insufficienza di posti per la seconda macchina non si puo' usare lo spazio libero" chi primo arriva ben alloggia ma ci vuole la turnazione? grazie

S

Se l'area comune non ha una destinazione specifica, ogni condomino può utilizzarla come zona per il parcheggio (se questo non è espressamente vietato dal regolamento o dalla delibera).

l'art 1102 c.c può essere invocato solamente ladove l'uso del bene comuni rechi pregiudizio
agli altri comproprietari.in sostanza chi indende lamentare pregiudizio,dovrà comunque darne prova
ciao ;-)

1) sull utilizzo di un area comune non sufficiente pertutti non è necessario un regolamento?
2) se in assemblea si fa mancare il quorum pe n0n deliberare, posso andare dal giudice ( qual è l ar c.c. che me lo consente ?

Parcheggio turnario, legittima la turnazione anche se non si possiede auto Corte di Cassazione, sez. II Civile, sentenza 14 giugno – 19 luglio 2012, n. 12485 Un condómino ricorre per invalidare un regolamento di condominio che stabilisce i posti auto e li assegna .... Questa Corte ha già avuto modo di chiarire che, in tema di condominio, è legittimo, ai sensi dell'art. 1102 c.c., sia l'utilizzazione della cosa comune da parte del singolo ;-)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità