Gio48

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vi ringrazio per le vostre risposte e vorrei chiedervi però in quale legge sta scritto ciò che affermate!
in effetti non gli ho fatto firmare quante copie di chiavi ho consegnato, anche se due copie sono mi sembra sufficienti per due giovani per accedere ad un piccolo monolocale.
si tratta di una serratura molto particolare e molto costosa e per fare copie delle chiavi occorre la tessera e recarsi esattamente dal rivenditori che me l'ha venduta.
se gli dò la tessera come mi chiede, non so quante chiavi potrà fare e a chi le darà.
non credo sia un criminale, ma è pachistano e non so se il commercio che avrebbe lì un suo "parcheggio di merce" sia lecito. visto che ho appena liberato da un'inquilina morosa, non vorrei altre storie.
Comunque vi chiedo GLI ESTREMI DI LEGGE PER QUANTO AFFERMATE !
GRAZIE E BUONE FESTE A TUTTI!!!!
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Non hai capito,
NON ESISTE UNA LEGGE CHE CONSENTA AL PROPRIETARIO DI TENERE UNA COPIA DELLE CHIAVI DELL'IMMOBILE LOCATO
Le chiavi e le relative copie vanno consegnate tutte all'inquilino. Male hai fatto a non farti lasciare 3 mensilità come caparra. Quando affitti, perdi il possesso dell'immobile. La legge italiana tutela il possesso e non la proprietà
La tessera per duplicare le chiavi non la dai, inventati che la hai persa così chiudi sul nascere eventuali polemiche. Ricorda loro che se perdono le chiavi, l'intervento del fabbro e la successiva sostituzione è a carico loro dato che non vogliono lasciarti copia. Lo metti per iscritto e gliele consegni. Stai creando una tempesta in un bicchiere di acqua
 
Ultima modifica:

Elisabetta48

Membro Senior
La tessera per duplicare le chiavi non la dai
Sono pienamente d'accordo, anche perchè, se poi quelli spariscono, diventa un problemone. Mi farei una copia delle chiavi (la quarta, se ho contato bene), se proprio insistono consegni loro la terza copia e gli fai il discorsetto di @Fift@
"Ricorda loro che se perdono le chiavi, l'intervento del fabbro e la successiva sostituzione è a carico loro dato che non vogliono lasciarti copia. Lo metti per iscritto e gliele consegni."
Aggiungerei allo scritto che a questo punto sono state consegnate loro tre copie delle chiavi che dovranno essere riconsegnate alla riconsegna dei locali.
Gli ricordi anche per iscritto l'uso abitativo e non commerciale dei locali.
 

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ora, purtroppo, devi consegnare le chiavi. Bene avresti fatto a non informarlo. Io detengo le chiavi dell'immobile locato e anche l'inquilino detiene copia delle chiavi del mio immobile, trattandosi di appartamenti sovrapposto. C'è da dire che noi ci conosciamo da sempre...
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Comunque vi chiedo GLI ESTREMI DI LEGGE PER QUANTO AFFERMATE !]
[/QUOTE

Non hai capito,
NON ESISTE UNA LEGGE CHE CONSENTA AL PROPRIETARIO DI TENERE UNA COPIA DELLE CHIAVI DELL'IMMOBILE LOCATO

Ma come sollecitato non esiste nemmeno una Legge che impone la consegna di "tutte" le chiavi al locatario o ne impedisce la detenzione.

Il locatore cede l'uso/possesso del bene e delle parti/impianti che lo compongono...non la proprietà.

La questione resta comunque di "lana caprina" visto che nulla impedisce al conduttore di sostituire la serratura/cilindro rendendo impossibile l'ingresso senza "scasso".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto