AZALEA

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Io proporrei di venirvi incontro da tutte e due le parti, cioè metà per ciascuno del deposito cauzionale.
 

RickRB

Membro Attivo
Proprietario Casa
Piccolo aggiornamento.

Non avendo ricevuto questa mensilità e gli oneri accessori che avevo già richiesto da un po', ho atteso qualche giorno per chiedere spiegazioni che sono state: "paghiamo tutto con il deposito cauzionale, tanto danni non ci sono e quindi alla fine andiamo a pari".

Altro che compensazione per il mancato preavviso...e non ho ancora trovato nessuno per l'affitto.
 

AZALEA

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Non ho capito bene, il deposito copre tutte le spese ? Ti avanzerebbe qualcosa ? se - si - su questa somma puoi trattare, ( ragionevolmente 50/50 )
ma se i rapporti sono stati sempre buoni, non ti impuntare, non ne vale la pena. Meglio lasciare un buon ricordo e magari potrebbero aiutarti a trovare un altro inquilino. col passa-parola. Chissà. A me è accaduto.
 

RickRB

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono 1000 euro di deposito, 500 per il mese di maggio e tra tutto il resto ne avanzeranno si e no 100 (che comunque rivogliono), sempre che non ci siano danni.

Lavorano entrambi, non hanno problemi e sanno bene che per me queste entrate sono quello che per loro è stipendio, evidentemente i contratti li devo rispettare solo io.
 

AZALEA

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Hai ragione, ma non lo sai che - noi - siamo la parte debole ? Dopotutto non si tratta di una grande cifra. Fai il signore.. e poi litiga
re danneggia il fegato.
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
A si li rivogliono?
Bene,allora,spiega ai tuoi ex inquilini come il gira il mondo,appunto non solo tu devi rispettare i contratti......
 

RickRB

Membro Attivo
Proprietario Casa
Seeee....orecchie da mercante....

Non è il caso ma, se vi facessi leggere la lettera del recesso, altro che Totò con "veniamo noi con questa mia a dirvi".
 

RickRB

Membro Attivo
Proprietario Casa
Azalea, certo che lo so che nella maggior parte dei casi è più probabile che ci rimetta il padrone di casa, si da un bene con valore (alto o basso che sia) in cambio della sola promessa che qualcuno altro pagherà. Mi sta bene che possa anche essere considerato rischio di impresa ma mi piacerebbe che il rapporto fosse più equilibrato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto