Joe

Membro Attivo
Proprietario Casa
Alla fine di giugno ho inviato all’inquilino l’ennesimo sollecito scritto per rimborsarmi inderogabilmente entro il 31/07/2018 le bollette di gas e acqua per consumi da lui effettuati. L’insolvenza riguarda consumi che risalgono fino a dicembre u.s. Questo per permettergli di far fronte più agevolmente al pagamento delle rate fi affitto dovute da marzo a oggi.

Siccome l’inquilino non sembra preoccuparsi, vorrei a fine mese inviargli una raccomandata a.r. invitandolo entro 15 gg. dal ricevimento della stessa a volturare a suo nome dette utenze, facendogli presente che qualora non ottemperasse a detta richiesta provvederò a disdire i contratti in essere.

Vorrei sapere al riguardo se con tale atteggiamento evito il pericolo di esercizio arbitrario delle proprie ragioni.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
No.
Ti sconsiglio a farlo.

I Giudici hanno già punito tale modo di interrompere un servizio...specie se poi vi sia presenza di minori o malati.

Puoi ridurre la quantità...oppure lasci che sia il fornitore a distaccarti per mancato pagamento.

Ps.
Pessima scelta quella di aver mantenuto l'intestazione sulle forniture.
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Alla fine di giugno ho inviato all’inquilino l’ennesimo sollecito scritto per rimborsarmi inderogabilmente entro il 31/07/2018 le bollette di gas e acqua per consumi da lui effettuati. L’insolvenza riguarda consumi che risalgono fino a dicembre u.s. Questo per permettergli di far fronte più agevolmente al pagamento delle rate fi affitto dovute da marzo a oggi.
Ho capito male o è moroso da marzo?
 

Joe

Membro Attivo
Proprietario Casa
Esatto. L’ultima rata di affitto pagata risale a febbraio u.s.. Per il ritardo si sono giustificati con la perdita del lavoro del marito e quello precario della moglie, anche se ora la situazione sembra stabilizzarsi. Tuttavia la cosa più preoccupante è che le spese accessorie non rimborsate il mese prossimo saranno pari alle rate di affitto non saldate.
 

Joe

Membro Attivo
Proprietario Casa
No.
Ti sconsiglio a farlo.

I Giudici hanno già punito tale modo di interrompere un servizio...specie se poi vi sia presenza di minori o malati.

Puoi ridurre la quantità...oppure lasci che sia il fornitore a distaccarti per mancato pagamento.

Ps.
Pessima scelta quella di aver mantenuto l'intestazione sulle forniture.
Ringrazio per la risposta molto ponderata. Infatti in rete non mancano le sentenze di condanna per lo stesso motivo. La mancata voltura è dovuta al fatto che il contatore gas /acqua è unico per l’altro appartamento dello stesso stabile che fino a maggio era ancora locato. Ho proposto all’inquilino moroso di fare la voltura anche di queste utenze, ma ha tergiversato giustificandosi con temporanee difficoltà economiche. Quindi come suggerito l’unica alternativa rimane il distacco da parte dei fornitori.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto