tonio54

Membro Attivo
Proprietario Casa
salve, desidererei un vostro consiglio. il mio vicino ha piantato alberi di alto fusto ad 1 metro dai confine del mio giardino. ora stanno diventando grandi e la chioma già invade il mio giardino. io li ho un albero da frutto a 2 metri che, purtroppo, "cerca di allontanarsi, facendo crescere i rami dall'altra parte. quindi mi pende da una parte. chiederei se ci sono delle distanze da rispettare e cosa mi consigliate per risolvere la questione in maniera amichevole.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
salve, desidererei un vostro consiglio. il mio vicino ha piantato alberi di alto fusto ad 1 metro dai confine del mio giardino. ora stanno diventando grandi e la chioma già invade il mio giardino. io li ho un albero da frutto a 2 metri che, purtroppo, "cerca di allontanarsi, facendo crescere i rami dall'altra parte. quindi mi pende da una parte. chiederei se ci sono delle distanze da rispettare e cosa mi consigliate per risolvere la questione in maniera amichevole.
per quelli ad alto fusto la distanza è di 3 m
probabilmente neanche tu non sei in regola con i tuoi 2 m
 

Rosario1955

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ma non c'è usucapione per i rami che oltrepassano il confine confinehttps://www.laleggepertutti.it/93014_a-chi-spetta-tagliare-i-rami-che-fuoriescono-dalla-proprieta#:~:text=Il%20codice%20civile%20%5B1%5D%20stabilisce,si%20addentrano%20nel%20suo%20fondo
 

tonio54

Membro Attivo
Proprietario Casa
gli avevo proposto di regalargli degli alberi da fruttoal posto di un albero particolarmente addosso. ma il tempo passa e non vedo niente. daltronto non posso tagliare i suoi rami che vengono nel mio giardino.!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto