Gianco

Membro Storico
Professionista
Se siete comproprietari al 50%, una eventuale divisione giudiziale - se effettuata in percentuali difformi da quelle originarie - dovrà prevedere un conguaglio che la parte che ci guadagna in metri quadrati dovrà versare alla parte che ci rimette in termini di metri quadrati.
La proprietà del 50% non vuol dire che le due porzioni abbiano una superficie identica, ma una potrebbe essere inferiore per il fatto che sia di dimensioni migliori, più regolari o esposta in modo migliore. In sostanza la divisione non va fatta sulla base della superficie ma sul suo valore: una superficie regolare, fronte strada è più appetibile di una irregolare e disagiata.
 

Vio geo

Membro Junior
Proprietario Casa
Così è adesso il cortile, io sono proprietario primo piano e 1/2 cortile BCN
 

Allegati

  • 15579134985525091929881510263319.jpg
    15579134985525091929881510263319.jpg
    34,4 KB · Visite: 117

Vio geo

Membro Junior
Proprietario Casa
Proprietario piano terra vuole tutta l'aria di 170mq (include 3 lati di casa) più il piazzale della macchina con il cancello (include il quarto lato di casa) 🤔🤔🤔.
Io dovrei farmi sul'aria di 75mq il piazzale di macchina con cancello ( dovrei fare sempre il giro in strada per raggiungere il mio garage), in più devo fare sposare i contatori gas e luce perché si trovano nell'area di 170mq.
Mi propone anche di spostare i 2 muri dal garage per allargare di 1,5 metri cosi io entro nel suo magazzino.
Per me non va bene. Può un giudice dare ragione a una proposta del genere? 🤔🤔🙄🙄
 
U

User_29045

Ospite
Io non sono d'accordo per niente però lui chiederà nel tribunale la divisione del cortile. Secondo me questo cortile è indivisibile, però.......

Tu dovrai difenderti con un Avvocato, sostenendo che siccome è una parte comune, per fare una divisione dovete essere entrambi d'accordo. E tu non lo sei.
 
U

User_29045

Ospite
5363


Ho raddrizzato l'immagine con MSPAINT.EXE per la comodità di tutti.

E' chiaro che così come si vede, non è divisibile senza che una delle due parti non ci rimetta!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto