Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Vedi non sono in grado di risponderti, secondo me i coniugi non dovrebbero comparire, salvo che abbiano fatto un vincolo a loro favore, ma mai in quota eccedentaria alla loro spettanza. E' per questo che ti consigliavo un tecnico di tua, se non è possibile di fiducia di tutti, per venire a capo di una storia che mi sembra già spinosa al solo raccontarla.

Auguri di Buone Feste!
 
Quindi, se ho capito bene, essendo una questione familiare, gli altri eredi potrebbero anche disconoscere l'effettuazione delle opere da parte di uno solo di essi e dividere tutto per 6, rimanendo nella legalità? E se chi ha finanziato le opere si rivolgesse ad un tribunale per dimostrare che ha finanziato lui la costruzione?

In effetti la questione è spinosa…

Consiglio di tenere separate le due cose: una cosa è la valutazione dell’immobile un’altra è la divisione testamentaria.

Per quanto riguarda la valutazione sarà necessario reperire tutta la documentazione urbanistica dell’immobile, permessi di costruire, DIA, ecc…
Se poi tali permessi sono stati emessi a nome di tutti i fratelli e questi fratelli non erano al corrente o non erano d’accordo, penso si prefiguri un problema differente e forse un po’ più grave dalla mera suddivisione ereditaria.

Oltre alla necessità di rivolgersi ad un perito qualificato/certificato per la valutazione, temo ci sia bisogno anche di un legale per un parere dal punto di vista del diritto privato.

In bocca al lupo!
Marco
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto