carpicio

Nuovo Iscritto
Siamo proprietari io e mio fratello di un fabbricato bifamiliare accatastato in due unità abitative. Il terreno che circonda il fabbricato, circa 1000 mq, è indiviso. Ho proposto a mio fratello di arrivare ad una divisione del terreno in modo tale da creare due unità abitative con annesso terreno di proprietà. Mio fratello si oppone a tale divisione sia per motivi economici sia per motivi di sua comodità perchè ha una famiglia più numerosa ed utilizza di fatto a suo piacimento tutto lo spazio attualmente indiviso. Abbiamo fatto varie proposte di divisione tutte con condizioni più a lui favorevoli. Come fare per arrivare ad una "pacifica" definizione della divisione considerando che, per causa trasferimento, ho necessità di vendere o affittare la quota di mia proprietà. Confidando in una risposta illuminante invio cordiali saluti.

se tuo fratello non ci sente con le buone a dividere con un buon notaio cio' che e' giusto, occorrera' andare tramite giudice.
con una bella divisione giudiziale e li' non si potra' opporre. comincia a farglielo capire che se non ti viene incontro.............
ciao

Non sarà una idea illuminante ma prova a piantare un filare di qualche essenza, lungo un allineamento che reputi una giusta e ragionevole linea di confine, avrai, almeno come percezione un confine, e magari in futuro tuo fratello sarà disponibile a recintare e a dividere catastalmente.
II° idea cattiva, compra un cane cattivo e fallo scorrazzare, sino a che entrambi non convenite che sia meglio frazionare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità