• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

mandarino

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ciao.Secondo voi è possibile.
Divorzio congiunto assistiti da un unico legale chiedere il gratuito patrocinio solo per uno...l'altro paga la sua parte….non so neppure quanto convenga...trattasi di divorzio molto veloce…..

mandarino

Membro Ordinario
Proprietario Casa
….il punto della questione è un altro:2 separati…..devono fare divorzio consensuale con figli minori ….d'accordo su tutto…..un coniuge potrebbe usufruire del gratuito patrocinio l'altro no paga,.....pertanto mi chiedo:ha senso depositare istanza gratuito patrocinio per uno e attendere responso con allungamento tempi oppure conviene farsi pagare la metà dal coniuge pagante,,,,,,,,,

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
oppure conviene farsi pagare la metà dal coniuge pagante,,,,,,,,,
vedo che come al solito non hai letto i collegamenti che ti sono postati.
Ultimo capitolo del collegamento "Divorzio congiunto":
"...le attività da compiere sono, almeno in via di principio, minori, con conseguente ridimensionamento della parcella dell'avvocato. Quest'ultima, poi, può anche essere unica per entrambi i coniugi, se gli stessi decidono di affidarsi a un medesimo legale."

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Tempo fa ho creato un arco senza togliere il muro sotto non portante. Quindi non ho variato la metratura della stanza. Ora dovrei vendere l appartamento. Devo ripristinare parte mancante o non avendo modificato planimetria non serve. Grazie
angelamura ha scritto sul profilo di elisabetta giachini.
sono proprietaria al 50% di una villetta con il mio ex marito Nell'accordo di separazione , e' stato concordato un assegno di mantenimento di euro 500 che pero' non mi viene erogato sino a quando io continuero ad abitare nella casa in attesa della vendita, come pagamento della mia quota di affitto.
Volevo sapere se, sia come comproprietaria, sia come affittuaria, posso subaffittare una stanza della casa?
Alto