alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Ora la suocera si oppone al rilascio delle chiavi nonostante che il suocero sia d'accordo alla consegna delle chiavi, domanda:che validità ha quella scrittura privata per fare opposizione,ringrazio a tutti i partecipanti alla discussione e scusatemi nel mal propormi.
Scusa, ma non hai scritto che sono in separazione dei beni ( e a quanto pare, anche in separazione fisica e mentale), ergo il proprietario/donante è il marito. Che ci azzecca la moglie ? Mandatela al diavolo, non ha alcun diritto di interferire nelle decisioni del marito.
La scrittura privata tra fratelli e la nadre-cerbera è carta straccia.
Se si contesta la donazione fatta a tua moglie, si deve contestare tutto, anche le donazioni fatte agli altri figli, e rimettere tutto in ballo.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Se si contesta la donazione fatta a tua moglie, si deve contestare tutto, anche le donazioni fatte agli altri figli, e rimettere tutto in ballo
è quello che io avevo sostenuto.
Il fatto di essere in separazione dei beni non vuol dire che, quando uno muore, alla moglie non vada nulla: lei ha gli stessi diritti ereditari sul patrimonio come se fosse in comunione dei beni.
 

basfi

Membro Attivo
Proprietario Casa
grazie Alberto e Luigi ho già un quadro della situazione chiara, spero che la suocera si ammorbidisca un pò,altrimenti dovrò recarmi da un legale,vi terrò informati se ci saranno altri retroscene,buona serata.[DOUBLEPOST=1404752716,1404752443][/DOUBLEPOST]Ringrazio dimenticavo, Gianco per l'intervento scusami, a presto
 

basfi

Membro Attivo
Proprietario Casa
scusatemi di nuovo, mi viene un dubbio, se nel caso che venga a mancare mio suocero (corna facendo),mia suocera può avvalersi della continuità del diritto di abitazione come moglie? grazie.
 

basfi

Membro Attivo
Proprietario Casa
mio suocero risiede nel Comune ......., e mia suocera in un altro comune, credo che non esista un abitazione coniugale.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Scusa, ma se vuoi i nostri consigli, devi essere esplicito in tutti i particolari. Anche perché sei coperto dall'anonimato come noi. Se i fatti sono differenti da quelli che noi intuiamo, ci portano a proporre soluzioni non coerenti. Ed è peggio per te, visto che potresti usufruire disinteressatamente della consulenza di persone e professionisti che si prestano per puro piacere personale, convinti di essere utili a chi propone i suoi problemi.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
a questo punto si potrebbe supporre che il suocero abbia fatto queste donazioni per sottrarre l'eredità alla moglie dalla quale vive separato. Secondo me è la suocera che deve andare dall'avvocato per tutelare i propri diritti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto