giusto.Non da un erede legittimo. Ma da un legittimario.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
giusto.Non da un erede legittimo. Ma da un legittimario.
La donazione di un genitore può essere impugnata da qualsiasi erede legittimo che nel caso dei genitori il coniuge, i figli legittimi e naturali...come vedi è un caso scolastico. Diciamo che nel vostro caso si tratta della donazione classica come anticipo d'eredità. Viceversa la donazione di tuo fratello a te è più esposta ad azioni di rivalsa visto che tuo fratello ha figli (non sappiamo se sono minori o meno) i quali potrebbero impugnare la donazione fatta da tuo fratello a te.
Per il mutuo con immobile con donazione scrivimi in pm e ti dico quali sono le banche che fanno senza problemi.
Appena capisco come fare ti scrivo.. sono nuova e non so da dove si mandano mp![]()
Nel caso di acquisto nuova casa non avrai alcun problema devi essere solo attenta al passaggio dei soldi da tuo fratello a te in quanto senza una pezza d'appoggio l'agenzia delle entrate potrebbe chiederti conto del passaggio di denaro. Per le tasse pagherai le imposte previste per l'acquisto 1^ casa.Si. Ok. Ma quello che intendo è che la donazione di mio fratello potrebbe crearmi problemi in futuro ma non inficia al momento nell'acquisto della casa. Inoltre quale altra formula esiste per evitare tasse o altro?
I figli di mio fratello hanno 10 anni.. Non credo comunque possa esserci alcun rischio.al di la del magnifico rapporto esistente tra me è mio fratello.
![]()
Effettivamente anche io sono nuovo su questo forum, penso cmq di non infrangere alcuna regola dicendoti di provare a chiedere a Che Banca! (so per certo che fanno mutui su immobili provenienti da donazione).
Sai anche se fanno mutui per ristrutturazione su casa donata? Perchè se non dovesse andare a buon fine la vendita (visti i tempi) con mio marito pensavamo ad una ristrutturazione. Ma mio padre dovrebbe donarmela.. con il solito problema del mutuo da donazione.
Possono farla tranquillamente.
Gratis per sempre!