ylenia80

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera, mi trovo con le mani legate e non so piu come reperire info. Abito in una casa di proprietà di mia cognata, sorella di mio marito, la quale ha 3 figli minori. C'è un mutuo che paghiamo al padre che fa da garante. ORa, per pagare il meno possibile hanno deciso di fare una donazione tra fratelli. Ho espresso il mio dissenso perchè so che in caso di morte della cognata i figli possono annullare la donazione e poi perchè sarà difficile vendere la casa in un futuro. Vorrei sapere se durante l'atto del notaio è possibile che la madre faccia inserire la clausola che i figli non rivendicheranno mai l'abitazione in caso della sua morte?
Quale potrebbe essere un passaggio di proprietà tra fratelli economico?
grazie
 
Vorrei sapere se durante l'atto del notaio è possibile che la madre faccia inserire la clausola che i figli non rivendicheranno mai l'abitazione in caso della sua morte?
No.
Quale potrebbe essere un passaggio di proprietà tra fratelli economico?
Se si vuole impedire una futura azione da parte dei legittimari, una compravendita (con un reale pagamento del prezzo), che non dissimula una donazione.
 
Ultima modifica:
C'è un mutuo che paghiamo al padre che fa da garante.

Non comprendo...abiti in una casa di cui tu (la tua famiglia) stai pagando un mutuo??? = l'hai comprata...indi per cui non si capisce la questione della "donazione".

Poi ...è scritto male anche il passaggio che lo pagate al padre (vi ha finanziato lui?) ...ma vi fa da garante (allora lo avete sottoscritto con una banca?).
 
in effetti non è chiara la situazione, sicuramente valido il suggerimento di nemesis ma non si capisce chi vendrebbe a chi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top