Stefano02021980

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
O racconti una "strana verità" o hai sbagliato a scrivere.

Mai sentito di un venditore che chiede il pagamento del prezzo, la resittuzione del bene e anche dei "danni".
Per motivi di privacy non posso inserire la citazione ma é proprio così.....e ripeto che la banca ha acceso tutte le garanzie e ad oggi ancora le ha (ipoteca e fidejissione)senza aver erogato il mutuo
 

Stefano02021980

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ingigantire è un conto...sparare idiozie una bestialità assoluta.
Come puo pretendere di avere il prezzo (legittimo) ed al contempo la retituzione dle bene?
O una cosa o l'altra.

Altrimenti mi metto a vendere anch'io.
Infatti ....tra l'altro a noi non ha mai mandato una diffida ad Adempiere a cui avremmo potuto magari rispondere ma ci ha direttamente te citato in tribunale chiedendo un po tutto...tra le altre cose ci ha citato a roma mentre tutti i contratti sono stati fatti a Latina
 

Stefano02021980

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
sicuramente il venditore ingigantisce la cosa e questo potrebbe anche andare a suo favore, salvo poi arrivare a più miti consigli. La situazione è molto complicata e credo dovrete tutti arrivare in giudizio, tu contro la banca che fa una manovra tremenda ma probabilmente legittima, i venditori contro di te. Tu dici di avere investito nell'attività che funziona quindi hai un ulteriore diritto oltre al possesso. Dovrete mettervi d'accordo
Non solo ho investito ma detengono il possesso già da gennaio e da maggio sono proprietario...la controparte ha cmq quietanzato il pagamento ....io non credo la banca potesse farlo anche perché va a colpire il diritto di un terzo che rilascia il bene pienamente proprio per la promessa di pagamento irrevocabile....ricordo che la.banca ha accesso e detiene tutt'ora le garanzie che ivi avevo promesso(ipoteca e fidejussione)
 

Pipp0

Nuovo Iscritto
Professionista
Il foro competente sarà Roma, di sicuro è tutto scritto sul contratto che hai firmato. Ripeto, sarà lunga, tosta e molto costosa la tua situazione. La banca gli avvocati ferrati li ha già, tu e il venditore dovrete pagarli profumatamente
 

Stefano02021980

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Il foro competente sarà Roma, di sicuro è tutto scritto sul contratto che hai firmato. Ripeto, sarà lunga, tosta e molto costosa la tua situazione. La banca gli avvocati ferrati li ha già, tu e il venditore dovrete pagarli profumatamente
Sui contratti é scritto che il foro compete te é latina su tutti e due sia la compravendita che atto mituo
 

cesarini

Membro Attivo
Proprietario Casa
A quanto pare, è possibile.



Bisogna anche vedere con quanta fatica i fornitori sono riusciti a farsi pagare...!



E' il minimo che poteva succedere. Preparati a fare le valigie, e anche celermente, per non aggravare la tua posizione.



Direi che è possibile, visto che la venditrice ha denunciato sia te che la banca.

Non so cosa dire, ma se la banca si è comportata così, vuol dire che legalmente aveva il diritto di farlo! Non credo che un istituto bancario abbia una condotta simile, ingiustificatamente.

Credo che la citazione del venditore se nei termini riferiti, sia errata nelle domande svolte. La restituzione del bene immobile presuppone un possesso illecito, mentre nel caso di specie, questo presupposto non ricorre. Andava domandata la risoluzione del contratto.
Poi, senza conoscere atti e documenti, non mi sento di dire altro
Saluti
 

contro_idealista

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ingigantire è un conto...sparare idiozie una bestialità assoluta.
Come puo pretendere di avere il prezzo (legittimo) ed al contempo la retituzione dle bene?
O una cosa o l'altra.

Altrimenti mi metto a vendere anch'io.
Scusate se mi intrometto, non sono uno del mestiere, anzi, sono qui per chiedere sempre informazioni e consigli. Forse intendeva dire la PENALE da pagare, come da compromesso in caso di ritiro di una delle parti o non chiusura della vendita.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Qualcosa mi sfugge: l'atto è stato stipulato e l'acquirente è stato immesso nel possesso dietro garanzia del mutuo della banca che tergiversa. E' strano che quest'ultima si rifiuti di adempiere al suo compito, rischiando di perdere clienti e pagare i danni. C'è qualcosa di poco chiaro! Il consiglio è quello di analizzare tutta la situazione con un legale magari pagandogli la consulenza ed accordando che, riscontrato il probabile esito della vertenza, il legale si faccia liquidare dall'istituto di credito.
 

Stefano02021980

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Qualcosa mi sfugge: l'atto è stato stipulato e l'acquirente è stato immesso nel possesso dietro garanzia del mutuo della banca che tergiversa. E' strano che quest'ultima si rifiuti di adempiere al suo compito, rischiando di perdere clienti e pagare i danni. C'è qualcosa di poco chiaro! Il consiglio è quello di analizzare tutta la situazione con un legale magari pagandogli la consulenza ed accordando che, riscontrato il probabile esito della vertenza, il legale si faccia liquidare dall'istituto di credito.
Ha perfettamente capito la situazione la banca non paga anzi ha unilateralmente risolto il contratto di mutuo mantenendo però accese tutte le garanzie....ossia ipoteca fidejussione ismea é garanzie incendio e scoppio sugli edifici
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto