joecalzaghe

Nuovo Iscritto
E' una situazione delicata davvero :triste:
un ultima cosa: quindi anche i soldi che ho trasferito dal mio conto a quello di mio figlio potrebbero pignorare? scusate ma il mio avvocato di m.... continua a dirmi di stare tranquillo e di stare tranquilli qui non c'è un emerita cippa lippa.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
se i fondi trasferiti hanno una causale, ovvero glieli hai dati per pagargli qualcosa, credo di no, in caso contrario se scoprono un trasferimento motivato solo dal fatto di sottrargli fondi su cui rivalersi credo che qualche problema possano creartelo. in fondo gli stai impedendo di ottenere quanto gli devi distribuendo quello che hai a destra e a manca.
 

brun

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Tutto chiaro, finché c'è un'iniziativa dei creditori presso il giudice dell'esecuzione.
Quello che invece intendevo chiederti è se il potenziale acquirente, riscontrando un comportamento del custode/esecutato tale da impedire la visione dell'immobile, abbia qualche strumento di tutela. Ovvero: ha, ad esempio, anche lui la possibilità di chiedere al giudice che venga nominato un nuovo custode?

Penso sia sempre possibile a chi ha interesse inoltrare istanza ben motivata al G.E. ... comunque il custode difficilmente é lo stesso esecutato, stante l'interesse dei creditori a tutelare il proprio credito.... di solito é o lo stesso perito CTU, se disponibile a farlo, o l'Istituto vendite giudiziarie del luogo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto