adimecasa

Membro Storico
Professionista
io sono nato i italia sono italiano da genitori italiani, al governo ci sono governanti votati dalla maggioranza degli italiani, ma se non mi piace vivere in italia, nessuno per (ora) mi ha messo le catene alle caviglie, sono libero di scegliere dove andare, per fortuna siamo ancora in democrazia, e non in autoxxxxxx,ciao:daccordo::disappunto:
 

castro

Nuovo Iscritto
ma scusate davanti a fatti oggettivi come si fa a non "vedere" ne elenco alcuni:
lotta all'evasione = b ha svariati conti in paradisi fiscali, società offshore,(banca arner...ecc.) come fa a combattere l'evasione?
lotta alla prostituzione con tanto di legge = di tutto e di più , anche minorenni sembrerebbe
assegnazione frequenze tv = retequattro trasmette illegalmente su frequenze di altri da 20 anni
lotta alla mafia = amici di dubbia provenienza dell'utri, mangano....
lotta alla corruzione = mills condannato per aver preso soldi e chi li ha dati???
legge contro le intercettazioni? a me non mi frega niente se mi intercettano al limite sentono commenti contro del neri e la juve!!quindi non vedo sto gran bisogno di una legge!
leggi che eliminino la precarietà dalla vita di tanti giovani lavoratori = non gliele frega niente a nessuno non pervenuto
nuovo ordinamento della magistratura = proprio mentre ha processi perchè nessuno di noi sente questo impellente bisogno? a questo riguardo non è che i politici sono perseguitati è che purtroppo delinquono!!!!! se io passo sistemanticamente con il rosso e ogni giorno prendo multe non è che i vigili si accaniscono contro di me è che io passo col rosso!!!
vabbè non vado oltre mi sembra già abbastanza
 

ada1

Nuovo Iscritto
io sono nato i italia sono italiano da genitori italiani, al governo ci sono governanti votati dalla maggioranza degli italiani, ma se non mi piace vivere in italia, nessuno per (ora) mi ha messo le catene alle caviglie, sono libero di scegliere dove andare, per fortuna siamo ancora in democrazia, e non in autoxxxxxx,ciao:daccordo::disappunto:

E' tutto quello che trovi da dire ?
Che cosa vuol dire questo tuo pensiero sibillino ?
Anche noi siamo Italiani, amiamo il nostro paese ... e non siamo in auto :)idea:) !
Mah !
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
in democrazia si può criticare, ma critica deve essere produttiva solo cosi, si vive in democrazia, per ora possiamo ancora criticare, in seguito non lo so:disappunto:
 

Wallysuper

Nuovo Iscritto
Non condivido l'impostazione della discussione: "dopo Silvio? la patrimoniale.". Non solo è un'affermazione del tutto campata per aria (dopo Silvio chi ci sarà? sinistra, centro , un'altra destra? e chi ha detto che un centro sinistra voglia una patrimoniale?), ma è fuorviante perchè appiccica all'idea della patrimoniale una componenente ideologica che non consente una discussione serena.
Se l'equazione diventasse patrimoniale = sinistra o Silvio = non patrimoniale rischieremmo di portare il 70'% degli italiani a favore della patrimoniale (visto che il 70% degli Italiani oggi vogliono le dimissioni di Silvio). Il tema in realtà è molto complesso, come dimostrano del resto alcuni degli interventi, e da noi dovrebbe venire un contributo più sereno e più consapevole. I problemi complessi non hanno bisogno di soluzioni semlplicistiche. Vedi la famosa abolizione del'ICI. Ha fatto nell'immediato piacere ai propietari di prime case (credo oltreil 70% delle famiglie Italiane), ma ha messo in crisi i comuni che o hanno ridotto i servizi o hanno messo le mani nelle tasche delle stesse famiglie con altre forme di balzelli. Questa è il risultato di preovvedimenti che hanno forse una base ideologica (io direi populistica) ma poche radici in una politica economica che abbia come obiettivo lo sviluppo. Dunque patrimoniale vuole dire tutto e niente.
Cosa riteremmo accettabile, noi, per contribuire ad un ipotetico risanamento del debito pubblico? 1 o 2 % di aumento della tassazione degli ivnestimenti liquidi? Una accettabile tassa sulle seconde case? Niente del tutto?
Purtoppo, la risposta "tutto quello che non mi tocca" non è valida in questo gioco: è quella che ci ha portato in questa situazione.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Wallysuper sa qualè la differenza, è di non voler vederla, come mai ha dx cè Silvio e a sx cè la sinistra, meditate ciao adimecasa :daccordo::fiore:

se si esce dal panorama Italia la situazione non è migliore:daccordo:
 

raflomb

Membro Assiduo
in democrazia si può criticare, ma critica deve essere produttiva solo cosi, si vive in democrazia, per ora possiamo ancora criticare, in seguito non lo so

Adimecasa, in democrazia, affinchè essa sia tale, ci si deve attenere alle regole che la democrazia impone. Noi come italiani vogliamo vivere in Italia applicando questi principi, te sei libero di andare altrove a costituire il c.d. Stato delle banans.

Un altro esempio di limiti da non oltrepassare nei Paesi democratici: dopo l'esempio del Ministro degli esteri francese per le vacanze di capodanno fatte in Tunisia a spese di Ben Ali, guarda che cosa ci propone la Germania:

BERLINO - Il ministro della Difesa tedesco, Karl-Theodor zu Guttenberg, da giorni in difficoltà in seguito alle accuse di plagio della sua tesi di dottorato 1, annuncerà oggi le dimissioni. Lo scrive la Bild nella sua edizione online. Il ministero della Difesa ha reso noto che Guttenberg farà una dichiarazione in mattinata.

L'esponente Csu, partito fratello della Cdu, avrebbe già - secondo Bild - presentato le dimissioni alla cancelliera Angela Merkel. Dopo le accuse affiorate nelle scorse settimane, l'ateneo di Bayreuth, dove il giovane ministro aveva ottenuto il suo dottorato in diritto internazionale, aveva aperto un'inchiesta dando due settimane di tempo a Guttenberg per fare chiarezza. Nel frattempo il titolare della Difesa aveva rinunciato, seppure "temporaneamente", al titolo accademico.

Per accuse di avere copiato la tesi di laurea, non per ruberie, bunga bunga, evasione, falsi in bilancio, concussione, corruzione ecc..., ma per molto, molto di meno.

Impariamo da queste democrazie.
 

ada1

Nuovo Iscritto
Se l'equazione diventasse patrimoniale = sinistra o Silvio = non patrimoniale rischieremmo di portare il 70'% degli italiani a favore della patrimoniale (visto che il 70% degli Italiani oggi vogliono le dimissioni di Silvio). Il tema in realtà è molto complesso, come dimostrano del resto alcuni degli interventi, e da noi dovrebbe venire un contributo più sereno e più consapevole.

Non sono d'accordo : chi ti dice che il 70 % degli italiani che vogliono le dimissioni di Silvio voterebbero domani per la sinistra ?
Ma che il tema sia più complesso, questo si e che il contributo dovrebbe essere più sereno anche questo è vero ma purtroppo il clima italiano è ormai questo "tutti contro uno" ed è difficile dire qualcosa di discordante senza essere accusati di "comunismo", l'obbrobrio supremo.

Vedi la famosa abolizione del'ICI
Adesso, gli stessi che l'hanno abolita hanno scoperto l'IMU

Questa è il risultato di preovvedimenti che hanno forse una base ideologica (io direi populistica) ma poche radici in una politica economica che abbia come obiettivo lo sviluppo. Dunque patrimoniale vuole dire tutto e niente.

D'accordissimo

Cosa riteremmo accettabile, noi, per contribuire ad un ipotetico risanamento del debito pubblico? 1 o 2 % di aumento della tassazione degli ivnestimenti liquidi? Una accettabile tassa sulle seconde case? Niente del tutto?
Purtoppo, la risposta "tutto quello che non mi tocca" non è valida in questo gioco: è quella che ci ha portato in questa situazione

Per quanto mi riguarda io ho già detto quello che ritengo accettabile e quello che sono disposta a fare se le regole del gioco (si fa per dire) sono chiare nell'intento (riportare il debito entro proporzioni normali e ridurre allo stesso tempo gli sprechi facendone una lista esaustiva ante legem) e nella durata (entro quanto tempo gli obiettivi di riduzione debito e sprechi si devono raggiungere) e nel come si procederà poi per ridurre le tasse e far pagare tutti indistintamente : e tutto cio' deve essere ben chiaro nel patto con gli elettori senza fiumi di parole, ma solo con liste, date, cifre

Aggiunto dopo 7 minuti :

se si esce dal panorama Italia la situazione non è migliore

credi proprio ?
avanza degli argomenti per cortesia, non continuare con enigmi o frasi senza significato come queste

in democrazia si può criticare, ma critica deve essere produttiva solo cosi, si vive in democrazia, per ora possiamo ancora criticare, in seguito non lo so

Se non vuoi esprimerti più chiaramente per la nostra più grande gioia, cerca di applicare il tuo principio a te stesso facendo (ti cito) una "critica produttiva".
E non temere, anche dopo (ma di quale dopo parli ???, spero di non fraintendere :amore:) si potrà criticare
 

Wallysuper

Nuovo Iscritto
adimecasa, non è il tipo d dibattito a cui sono interessato. Sono frasi fatte, da schieramento preconcetto. Che vuol dire a dx c'è Silvio? Forse intendi il Salvatore?
Io a destra vorrei ci fossero persone serie, che pensano a modelli capitalistici molto liberi che tutelino prima di tutto la libertà di concorrenza, e che hanno un atteggiamento molto severo verso i conti pubblici. Mi immagino abbiano idee conservatrici sull'etica e sulla famiglia, e che le difendano soprattutto con la testimonianza. A Sinistra vorrei che ci fossero persone che mettono in discussione un liberismo troppo spinto, propongano modelli innovativi, e che abbiano idee più aperte sull'etica e sulla famiglia, ma che le difendano anche loro con il buon esempio. Forse oggi in Italia non abbiamo nè una destra nè una sinistra così, ma se noi stessi cadiamo nel tranello delle formule vuote, utili solo a creare schieramenti calcistici, non arriviamo da nessuna parte. Non credo che la maggioranza degli italiani che vuole liberarsi di Silvio voterà a sinistra, ma questo è un buon segno: ci stiamo liberando forse da questo schema buoni / cattivi, comunisti (ma dove sono?) contro destra (ma dov'è in italia?)
 

nuoviorizzonti

Membro Attivo
Professionista
Adimecasa, in democrazia, affinchè essa sia tale, ci si deve attenere alle regole che la democrazia impone. Noi come italiani vogliamo vivere in Italia applicando questi principi, te sei libero di andare altrove a costituire il c.d. Stato delle banans.

Un altro esempio di limiti da non oltrepassare nei Paesi democratici: dopo l'esempio del Ministro degli esteri francese per le vacanze di capodanno fatte in Tunisia a spese di Ben Ali, guarda che cosa ci propone la Germania:

BERLINO - Il ministro della Difesa tedesco, Karl-Theodor zu Guttenberg, da giorni in difficoltà in seguito alle accuse di plagio della sua tesi di dottorato 1, annuncerà oggi le dimissioni. Lo scrive la Bild nella sua edizione online. Il ministero della Difesa ha reso noto che Guttenberg farà una dichiarazione in mattinata.

L'esponente Csu, partito fratello della Cdu, avrebbe già - secondo Bild - presentato le dimissioni alla cancelliera Angela Merkel. Dopo le accuse affiorate nelle scorse settimane, l'ateneo di Bayreuth, dove il giovane ministro aveva ottenuto il suo dottorato in diritto internazionale, aveva aperto un'inchiesta dando due settimane di tempo a Guttenberg per fare chiarezza. Nel frattempo il titolare della Difesa aveva rinunciato, seppure "temporaneamente", al titolo accademico.

Per accuse di avere copiato la tesi di laurea, non per ruberie, bunga bunga, evasione, falsi in bilancio, concussione, corruzione ecc..., ma per molto, molto di meno.

Impariamo da queste democrazie.

è questione di cultura... non possiamo paragonare altri paesi e popoli al nostro... siamo italiani, unici al mondo con tutte le nostre contraddizioni; che dire allora dei giapponesi che ancora oggi, nella cultura popolare più radicata, un uomo si uccide con le proprie mani per aver mancato un obbiettivo o per aver deluso se stesso o altri.
In italia chi arriva alla poltrona non la molla più (facciamoci caso), questo è il problema, non c'è rinnovo, niente idee e niente di nuovo, ma sempre e solo gli stessi individui prima da una parte poi dall'altra, un po più su, un po più giù, a secondo dei momenti.
Io ho apprezzato prodi, che quando ha deciso lasciar perdere è tornato alla sua bicicletta e apprezzo chi come lui, finita una parentesi politica "torna" alla quotidianità; invece NO, in italia NO, arriva il figlio, il cognato, il fratello ecc ecc e arrivano anche prodotti ittici nostrani (trote)

Signori.. la politica in italia è finita!! ormai si è ridotta a sole "butade" (da parte di dx e sx), a chi compare di più in talk show, in una tribuna politica, in un salotto televisivo... nient'altro;
e per come la vede io NON ci sono alternative, anche se si dimettessero i ministri e i presidenti indagati (e anche quelli già condannati in terzo grado) cosa avremmo risolto?
il governo attuale tutti lo conosciamo...... ma una volta caduto cosa succede? la sinistra è morta da anni (se mai sia esistita dopo il p.c.i.) e i suoi rappresentanti hanno volti e idee dei tempi della preistoria, la destra come movimento sociale non esiste più (ad esclusione degli anarchici) ed il centro è, come sempre, composto da un guazzabuglio di sinistra, centro, destra che chi più e chi meno, rappresenta tutto lo schifo di cui stiamo parlando in questo post.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto