Gianco

Membro Storico
Professionista
Solo di rilevamenti spenderà 2-3000 euro a stare sotto, più 200 euro a picchetto come minimo altri 1600 . Per un terreno che neanche usa e sa dov'è, probabilmente lontano anche da casa sua. Fa prima a venderlo ad un confinante per la stessa cifra o poco meno
Per una misurazione di un terreno agricolo, pianeggiante e senza vegetazioni, quindi accessibile e transitabile, il costo dell'intervento per ripristinare il confine catastale si aggira sulle 500 € oltre agli eventuali rimborsi spese e gli oneri di fatturazione. I picchetti, normalmente, spezzoni di ferro tondo, h 30 cm, talvolta di riciclo costano circa 0,10 o 0,15 €.
Se quelli indicati da te sono i prezzi praticati mi trasferisco dalle tue parti!
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per una misurazione di un terreno agricolo, pianeggiante e senza vegetazioni, quindi accessibile e transitabile, il costo dell'intervento per ripristinare il confine catastale si aggira sulle 500 € oltre agli eventuali rimborsi spese e gli oneri di fatturazione. I picchetti, normalmente, spezzoni di ferro tondo, h 30 cm, talvolta di riciclo costano circa 0,10 o 0,15 €.
Se quelli indicati da te sono i prezzi praticati mi trasferisco dalle tue parti!
I picchetti intesi come installazione da parte del geometra, non come prezzo. Se li rubi sono pure gratis pensa
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Solo di rilevamenti spenderà 2-3000 euro a stare sotto, più 200 euro a picchetto come minimo altri 1600 . Per un terreno che neanche usa e sa dov'è, probabilmente lontano anche da casa sua. Fa prima a venderlo ad un confinante per la stessa cifra o poco meno
Dimmi dove si praticano questi prezzi per un rilievo di terreni che mi ci trasferisco.
Tra l'altro questo in questione è di 1300 mq, se ricordo bene.

Quanto all'utilizzo, ci va a seminare zucchine e insalata!

PS: solo dopo ho letto il #21 di Gianco, se è d'accordo ci andiamo in macchina insieme per trasferirci :)
 

griz

Membro Storico
Professionista
Dimmi dove si praticano questi prezzi per un rilievo di terreni che mi ci trasferisco.
Tra l'altro questo in questione è di 1300 mq, se ricordo bene.
si, anch'io :) , ovviamente sparare cifre così non ha senso, va tutto contestualizzato: potrebbe essere un lavoro complesso ma anche semplice
 

Francescos1994

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno e grazie a tutti, come sempre siete impeccabili e illuminanti, e per me è sempre una gioia discutere e sentire i vostri pensieri formativi. In ogni caso ho già incaricato un geometra tuttavia scrivevo qui perchè mi interessava discuterne anche con voi. L'unica cosa e che vorrei pretendere una dichiarazione come giustamente suggeriva Gianco, in quanto semmai si dovesse sbagliare non vorrei responsabilità. Deve essere fatta su sua carta intestata?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Deve essere fatta su sua carta intestata?
Generalmente, quando un professionista svolge un'operazione, rilascia una relazione tecnica con allegato elaborato grafico e lo sottoscrive con l'apposizione del timbro professionale. Talvolta a me capita che, per ottenere uno sconto, il cliente rinunci alla documentazione tecnica, ben sapendo che la posizione dei miei picchetti è garantita. In sostanza se un confinante dovesse contestare, sarà mia cura confrontarmi con il tecnico della controparte. In 50 anni di professione nel campo topografico, posso affermare di avere sempre ottenuto il risultato preventivato.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
In 50 anni di professione nel campo topografico, posso affermare di avere sempre ottenuto il risultato preventivato.
SOLO perchè nei decenni passati il sistema di misurazione non era proprio impeccabile :)
oggi usiamo il teodolite
quindi se da rogito era indicato tipo 1000 mq.....misurato oggi quel terreno risulterà non 1000 ma 1100 mq.
Quindi il cliente esclama: caspita il tecnico mi ha dato 100 mq in più :) :)
:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto