luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Rispondo a Luciano per la batteria elettronica: ha ANCHE la batteria elettronica.
Il fatto è che dicono che disturba anche quella !!! (ovviamente suonata con le cuffie).
D'altra parte se gli dà fastidio anche il pad...
Il problema è: cosa devo fare per il cambio di destinazione ?

Allora il problema non è il rumore ma la voglia di rompere i cxxxxxxi, trova il modo di cambiare destinazione al locale ma prima verifica i decibel che escono dalla saletta, poi fatto il cambio del locale, lascia che si lamentino, sta a loro fare i rilevamenti tecnici e contestare quel lavoro che, come scrivi, è stato fatto a regola d'arte, quando cominceranno a vedere le spese da sopportare e che non approderanno a nessun risultato si calmeranno da soli, se poi dici che da fastidio la batteria elettronica con le cuffie.... allora siamo veramente a una forma di "imbecillismo acuto incurabile", e poi si lamentano che i giovani sono dei fanulloni.........
 

Chiara111062

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Si, penso anch'io che i tipi qualche problemino ce l'abbiano...e la cosa sorprendente è che sono giovani !!! Sono anche arrivata a pensare che la loro sia solo invidia perchè lo vorrebbero per loro ma non sono riusciti ad accaparrarselo...
Qualcuno sa cosa comporterebbe fare il cambio di destinazione ?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Io ho un amico che è amante della musica ad alto volume. Gli piace stare seduto per terra con le casse acustiche di fronte a "manetta" perché a lui piace l'"effetto presenza" che ti fa vibrare fino al midollo. E non gli "frega" niente se i vicini si lamentano.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Locale hobby è una definizione “colloquiale “.
che comunque richiede l'abitabilità e lap ermanenza di persone "ad libitum".
Nei C2 è ammessa la presenza di persone per il tempo strettamente necessario per depositare e/o prelevare quello che può essere stivato. Ci si può trattenere per fare l'inventario con porte e finestre aperte per arieggiare il più possibile il locale (a meno che questo sia controindicato dalle caratteristiche del materiale depositato).
Non è infrequente, specie in alcuni tipi di villette a schiera, che locali di deposito vengano convertite in "tavernette", "sala hobby" ecc... ecc... sono tutte trasformazioni fuori legge, sopratutto se disattendono le altezze minime previste ed i rapporti aero-illuminanti.
 

Chiara111062

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Va bene. Ma allora anche chi imbottiglia il vino in cantina è fuorilegge. O sbaglio ?
Secondo me bisogna vedere cosa si intende per permanenza. Se ci sto 1 ora è permanenza ? O devo entrare nella mia cantina e uscire il più in fretta possibile altrimenti sono fuorilegge ? Mi sembra che qui le interpretazioni possono essere arbitrarie a piacere.
 

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nei C2 è ammessa la presenza di persone per il tempo strettamente necessario per depositare e/o prelevare quello che può essere stivato.fuori legge, sopratutto se disattendono le altezze minime.................................

È quello che ho detto anch’io.
Un c/2 lo puoi chiamare anche locale hobby , ma sempre un magazzino senza permanenza di persone rimane.

Secondo me bisogna vedere cosa si intende per permanenza.
Mi sembra che qui le interpretazioni possono essere arbitrarie a piacere.

"trova il modo di cambiare destinazione al locale" come risolvere il problema te lo può dire un professionista, (geometra, ingegnere o architetto) solo risolvendo la destinazione dei locali potrai poi usufruirne in tutta libertà, e, come scritto prima, saranno loro a dover dimostrare il "rumore molesto" ma ora è come detto da "amici del forum" solamente un magazzino, con mochette e linoleum e tappeti persiani, ma pur sempre un magazzino e quello offre le costole al nemico, spero ci farai un resoconto di come vanno le cose, ciao.
 

Chiara111062

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Grazie 1000. Il funzionario del comune che è venuto a casa mia dicendo che "stavano facendo dei controlli casuali" (si, certo, come no...), ha detto che nei prossimi giorni ci convocheranno in Comune per parlare. Io ci andrò con il mio avvocato. Vediamo come si evolve la cosa e vi faccio sapere. Buon W.E. a tutti !!!
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
infatti mi sono sempre chiesto: gli studenti che imparano a suonare la tromba dove vanno per fare i compiti a casa?
Quella dei musicisti è una disgrazia: comunque in alcuni conservatori ci sono delle "stanze" per studiare dopo le lezioni. I professionisti, dopo, o insonorizzano una stanza o vanno ad abitare in campagna. Parola di moglie di baritonista (sassofono) e amica di due chitarristi classici.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto