sal76

Nuovo Iscritto
Salve,
avrei il seguente quesito da porvi.
Di recente ho perso mio padre e la nostra famiglia è composta da 4 figli di cui io l ultimo.
Poco prima avevo deciso di acquistare un appartamento ovviamente usufruendo delle agevolazioni prima casa.
Il mio quesito è il seguente ereditando una parte della quota appartenente a mio padre, con il mio futuro acquisto non potrò più usufrire delle agevolazioni prima casa?
grazie

Gli immobili pervenuti tramite eredità sono esclusi per avere i benefici prima casa.
Pertanto puoi ancora comprare un immobile come prima casa. ;-)

Se la proprieta ereditata è situata nello stesso comune dove acquisti la proprieta no altrimenti si , la normativa dice che non devi possedere altre propieta abitative nel comune dove intendi acquistare l'immobile e non avere usufruito di agevolazione prima casa in tutto il territorio nazionale .

Le donazioni non vengono considerate in questo caso, quindi se sal76 ha ereditato una porzione di immobile a Roma e vuole comprere a Roma una prima casa lo può fare, a maggior ragione nel resto delc territorio nazionale.

vi ringrazio per le risposte, ad ogni modo l'appartamento dei miei è a Napoli io intendo acquistare su Roma quindi sono al riparo anche se fosse corretta la risposta di Andrea Sini
grazie a tutti

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità