sal76

Nuovo Iscritto
Salve,
avrei il seguente quesito da porvi.
Di recente ho perso mio padre e la nostra famiglia è composta da 4 figli di cui io l ultimo.
Poco prima avevo deciso di acquistare un appartamento ovviamente usufruendo delle agevolazioni prima casa.
Il mio quesito è il seguente ereditando una parte della quota appartenente a mio padre, con il mio futuro acquisto non potrò più usufrire delle agevolazioni prima casa?
grazie
 

Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
Gli immobili pervenuti tramite eredità sono esclusi per avere i benefici prima casa.
Pertanto puoi ancora comprare un immobile come prima casa. ;)
 

oliveri tomaso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se la proprieta ereditata è situata nello stesso comune dove acquisti la proprieta no altrimenti si , la normativa dice che non devi possedere altre propieta abitative nel comune dove intendi acquistare l'immobile e non avere usufruito di agevolazione prima casa in tutto il territorio nazionale .
 

Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
Le donazioni non vengono considerate in questo caso, quindi se sal76 ha ereditato una porzione di immobile a Roma e vuole comprere a Roma una prima casa lo può fare, a maggior ragione nel resto delc territorio nazionale.
 

sal76

Nuovo Iscritto
vi ringrazio per le risposte, ad ogni modo l'appartamento dei miei è a Napoli io intendo acquistare su Roma quindi sono al riparo anche se fosse corretta la risposta di Andrea Sini
grazie a tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto