• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

virgilio

Membro Attivo
Professionista
E' possibile asservire un lotto in mio possesso da oltre venti anni, ma senza averne il titolo di proprietà, ad un mio fabbricato confinante? Per ampliare lo stesso fabbricato, tramite pratica edilizia.
Se si, in che modo posso redigere l'asservimento e/o la documentazione sostitutiva dell'atto di proprietà del lotto da allegare alla pratica edilizia?
Grazie delle risposte
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
non si può fare assolutamente. l'asservimento deve essere controfirmato dal proprietario. Semmai rivolgiti ad un avvocato e chiedi eventualmente se ci sono gli estremi per procedere all'usucapione.

saluti
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera, sono nuova di qui, e devo capire come entrare nel Forum
Buongiorno. Dopo aver messo in vendita la casa scopro che esiste una scrittura privata fatta tra mio padre e mio zio (quest'ultimo defunto) per la vendita di due spazi divenuti poi terrazzi i quali sono stati accatastati ma il documento in questione non è stato autenticato quindi c'è il catasto c'è la provenienza ma non la SCIA. Come risolvo?
Alto