VittorioPan

Nuovo Iscritto
ho acquistato insieme ad altra persona un rustico indiviso, come è scritto nell'atto preliminare. Ora l'altro acquirente d'accordo con il venditore, vuole il 1° piano, io non sono d'accordo. Ho detto acquistiamo il rustico indiviso e poi ci mettiamo d'accordo, perché non mi fido del venditore. L'altra parte non é d'accordo ed ha minacciato di non presentarsi al rogito. Cosa suddecerà al rogito? Avevo pensato di chiedere la vendita della quota ideale (50%), ma il venditore sicuramente dirà di no, sempre perché é d'accordo con l'altra parte. Non so perché, forse per soldi?
 

ralf

Nuovo Iscritto
La situazione sembra non facilmente risolvibile senza l'accordo anche dell'altro acquirente. Il venditore non può certamente vendere una parte dell'immobile perchè lo ha già venduto ad entrambi in maniera indivisa. Tu non puoi acquistae comunque un 50% ne un 100% senza incorrere in una richiesta danni dall'altro acquirente. Se non rogitate il venditore potrà trattenere quanto versato al preliminare e rivendere a terzi, tra i terzi ovviamente potresti esserci anche tu però con le conseguenze già citate.Questo è il mio parere,magari qualche legale potrà essere più preciso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto