Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Di questa mattina la incredibile novella che le provincie verranno abolite tutte, sarebbe un "colpaccio", ma io ho forti dubbi, segnamocelo sul calendario e vediamo quanto "bufala" è la notizia!
Sui partiti, capisco il tuo sfogo, ma la democrazia, benedetta nonostante tutto, vuole che i partiti ci siano e si possano fondare o chiudere.
 

pippodoc

Membro Attivo
Proprietario Casa
aboliamo tutte sono esattamente il bis di competenze delle Regioni
una pratica ambientale,per esempio,passa dalla Provincia alla Regione e torna alla Provincia ...che senso ha ?? caccia e pesca prima Regione poi Provincia ...,la Regione ha trasferito le competenze alla Provincia ma deve smenare soldoni pubblici ...
in secondo luogo alcune Province che hanno le dimensioni di un quartiere cittadino sono inutili e altrettanto inutili sono le Province grandi che da mo' avrebbero dovuto essere sostituite dalle città metropolitane
La Provincia di Torino,per esempio , che fa?' E' talmente grande che i territori al margine (vedi Canavese) sono completamente dimenticati ..alias si inaugura una rotonda prima delle elezioni..tanto per dice faccio e quindi esisto : poi il vuoto assoluto
Altre competenze delle Province ? Le scuole non riesce a far manutenzione perchè mancano soldi , le strade meglio stendere un velo pietoso (vedi ultima nevicata) ..chiudiamole e facciamola finita con i piagnistei finanziari .
 

investitore

Nuovo Iscritto
sono d'accordo con Adriano e Massimiliano ma in più aggiungerei di eliminare anche molti partiti in quanto sono solo fonte di spese inutili e sommati tutti insieme la cifra non è piccola....io lascerei un partito di dx uno di sx e uno di centro....e mi pare già molto...sai quanti politici in meno????? :applauso:

Quoto quanto dici, ma non lo vedo realizzabile, putroppo........,
io proporrei oltre al dimezzamento dei politici e a tutta una serie innumerevole di cose da eliminaredei loro benefit, basterebbe riconoscere ad essi un rimborso di €1 a voto ricevuto, così non potrebbero gonfiare fatture per le spese elettorali o fare altri inghippi, e togliere i finanziamenti pubblici ai giornali, perchè come ogni impresa devi esistere solo se fai un prodotto di qualità e vendi, e non perchè i soldi ti vengono elargiti dallo stato e hai una testata perchè sei marito/moglie di politico
 
J

JERRY48

Ospite
Di questa mattina la incredibile novella che le provincie verranno abolite tutte, sarebbe un "colpaccio", ma io ho forti dubbi, segnamocelo sul calendario e vediamo quanto "bufala" è la notizia!

Sconcerto ed irritazione per le prese in giro degli italiani, sulle misure adottate con questa manovra.
In specifico sulle province e sulla riduzione dei parlmentari ( non lo faranno mai vista la strada che hanno scelto ).
E' una " boutade ", perchè rimanda tutto a una riforma costituzionale. Tutto come prima, non c'è niente di concreto, eccetto che per i più deboli!!!
 

massimoca

Nuovo Iscritto
sono d'accordo con Adriano e Massimiliano ma in più aggiungerei di eliminare anche molti partiti in quanto sono solo fonte di spese inutili e sommati tutti insieme la cifra non è piccola....io lascerei un partito di dx uno di sx e uno di centro....e mi pare già molto...sai quanti politici in meno????? :applauso:
sorge un dubbio: di coloro che resteranno a piedi ( parlo dei politici in meno) che cosa ne faremo?Massimo:fiore:
 

pippodoc

Membro Attivo
Proprietario Casa
la Sicilia è un caso particolare ha dieci volte il personale una regione "normale" tipo piemonte o lombardia (piemonte sono circa 3000), pagati e strapagati ,in pensione a muzzo , basta avere un parente ammalato
quindi non fa testo ..
le altre regioni dovrebbero assorbire il personale, tranne quello ormai in età pensionabile o verrà passato ad altre amministrazioni locali
in molti casi alcune regioni oltre alle deleghe hanno fornito anche personale..quindi riassorbe il personale proprio e personale per le nuove funzioni
il problema sta alla radice se per un settore bastava il personale proprio adesso è raddoppiato , clonato nelle inutili province ...
i politici ...togliersi dai ....hanno fatto già abbastanza danno ...ma avete mai visto un consiglio provinciale in diretta video??
 

Gisav

Nuovo Iscritto
Sei forse rimasta più affascinata dai predecessori Giovanni XXIII e Paolo VI che ben poco hanno lavorato per l’umanità nel mondo intero e molto si sono impicciati di politica casalinga italiana, pur godendo al pari di tutti i privilegi riconosciuti alla carica? G.P. II ha lavorato per tutte le popolazioni del mondo non risparmiandosi,ma mettendo a rischio la sua incolumità fisica e anche la sua popolarità sfidando apertamente i poteri forti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto