Egr.Signori,  stiamo  per  dividere  l eredità  che  ci  ha  lasciato  nostra  madre  tra  noi  4  fratelli.  Ad  Ognuno  di  noi  è  stato  assegnato  un  bene  tempo fa,  in  tutto  sono  2  terreni  e  2  appartamenti,  e  un paio  di  anni  fa  mio  fratello  si  occupò  della  successione.  Il  notaio  ora  mi  dice  che  devo  trovare  i  confini  e  chi  sono  i  confinanti  dei  terreni  e  degli  appartamenti,  e  in  più,  di  una  vecchia  abitazione  creata  su  per  giù  negli  anni  40 , vuol  sapere  con  esattezza  quando  è  stata  edificata  e  quando  son  stati  fatti  i  lavori  di  ampliamento,  che  ricordo  risalgono  a  fine  anni  60,  ma  ricordo  che  i  lavori di  ampliamento  son    stati  fatti  dai  miei  in  modo  abusivo.  Ma  scusate,  non  dovrebbe  essere  proprio  il  Notaio,  o  meglio  i  suoi  collaboratori,  dato  che  si  avvale  della  collaborazione  di  più  geometri  e  ingegnere,  a  fare  queste  ricerche,  magari  al  catasto  o  agenzia  del  territorio  credo? Gli  ho  chiesto  come  dovrei  fare,  se  devo  chiedere  ai  confinanti  stessi  le  generalità,  e  lui  ha  detto  di  far  cosi,  sarebbe  opportuno.  Ma  secondo  me  qui  qualcosa  non  torna.  Come  la  pensate?