CICCIFRISCHI

Nuovo Iscritto
Salve a tutti
vorrei porre un quesito ed eventualmente gradirei un opinione in merito a quanto ora descrivo:
Sono sposato da oltre venti anni con mia moglie che all'epoca del matrimonio era divorziata con una figlia.
L'appartamento dove vivo era di proprietà dei suoceri i quali hanno deciso di regalarlo alla nipote lasciando l'usufrutto a mia moglie con il beneplacido della stessa.
All'atto del matrimonio ho optato per la separazione dei beni visto che sono proprietario di diversi appartamente.
L'appartamento nel quale vivo attualmente è stato oggetto di revisione completa il 70 % e oltre della spesa è stato a carico mio.
In caso venisse a mancare mia moglie ovviamente credo verro liquidato su due piedi cosi credo preveda la legge.
In caso dovessi mancare io, se non disposto diversamente tutta la mia proprietà passerebbe a mia moglie e indirettamente a sua figlia.
Ovviamente non ho molto digerito la scelta anche se con mia moglie vado daccordo.
Domanda: tutta la mia proprietà personale posso venderla o regalarla a terzi finche sono in vita o la legge prevede diversamente?
Gradirei avere opinioni in merito grazie anticipate
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
delle tue proprietà puoi fare ciò che vuoi. dei soldi che ricaverai pure. ti consiglio però di non donare perchè potresti poi trovarti costretto ad atti che lederebbero il diritto alla quota legittima che ha tua moglie.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
In vita puoi vendere o cedere a chi meglio vuoi i tuoi beni. La tua figliastra ti ha così malamente infastidito? Non ti ha mai riconosciuto come un "facente padre?" Forse è solo un periodo in cui contesta tutto e tutti?
Non voglio entrare nei tuoi affari e sentimenti, ma se ti ho fatto riflettere, anche solo per un momento, ben venga, dopo di chè dei tuoi beni puoi disporre.
Auguri!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto