uragano

Membro Attivo
Professionista
mi raccomando se trovi l'acquirente al rogito devi denunciare il costo che vendi ed e' stato rifiutato agli altri eredi.altrimenti rischi che vada tutto a monte.
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Concordo in pieno con 1giggi1 e Domenico Eccher. O trovate un accordo comune sulla vendita, oppure la strada da percorrere è solo quella che porta verso un'asta giudiziaria. In quel caso, verificando il perito l'indivisibilità del bene e lo stato in cui si trova, è probabile che il giudice faccia mettere all'asta l'intero immobile e non le singole quote.

Aggiungo. Per evitare problemi in tema di responsabilità civile, in attesa di avviare eventuali lavori, ove occorrano, per la messa in sicurezza della casa, vi suggerisco di attivare una polizza assicurativa che vi tuteli da eventuali danni a terzi.
 

picia

Nuovo Iscritto
io se fossi te andrei dai vigili del fuoco i quali verificano se esiste pericolo, in caso affermativo,con la loro perizia puoi andare all'ufficio urbanistica del comune dove è ubicata la casa. Il comune la dichiara inagibile e ordina n.b. ordina! ai proprietari di metterla in sicurezza. Le conseguenze sono che intanto i tuoi coeredi devono sborsare dei bei soldini, invece di incassare.Un ulteriore passo potrebbe essere, una volta messo in sicurezza, andarci ad abitare. Che ti facciano lo sfratto. Visto che sei legato a loro li obblighi a prendere una serie di decisioni tutte antipatiche per loro.
 

aleisa

Membro Ordinario
e se tutti i coeredi firmano il compromesso e l'aspirante acquirente si fa dare il mutuo e il giorno del rogito uno solo ci ripensa?che si fa?chi tutela l'acquirente che ormai ha i soldi del mutuo e ha disdetto contratto di affitto dove attualmente abita?e'il mio caso!!!aiuto!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto