arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
diciamo che questi problemi che ti fai sono problemi d'amore. le cose stanno che tu hai il 33% di tutta la parte di tuo padre, ovvero nel futuro il 50% delle proprietà della tua famiglia. Se poi vuoi quantificare, per fargli l'ennesimo piacere perchè è tuo fratello e bla bla bla, si quantifica immediatamente. tu lo sai quanto costava un affitto durante i decenni. Ebbene lui si è preso una parte della tua vita, della vita della tua famiglia che sarebbe poi toccata a te. insomma caro "fratello tu hai goduto dei frutti di casa ed io no? ti importa questo?" dove sta scritto che è suo? quanto è prepotente e arraffone lo sai solo tu. se vuoi andare avanti gli strumenti legali a tuo favore ce li hai. :sorrisone:
 

Elisabetta48

Membro Senior
Con arciera ci sovrapponiamo: lui può dire quel che vuole, ma per legge ora 1/3 è tuo, 1/3 suo, 1/3 della mamma. Non c'è altra storia.

Se veramente lui avesse investito tanto nell'appartamento da poterlo considerare suo, visto che non mi sembra uno timido, se lo sarebbe intestato finchè era vivo tuo padre e sono stati fatti i lavori. Così non è andata

Anzi mi sembra che l'orientamento di puo padre, nel fare due appartamenti separati con ingressi svincolati fosse proprio in questa logica: un appartamento al fratello, un appartamento a te. Al fratello ha fatto mettere il 45% dei costi aggiuntivi, a te il 10%, lui ci ha messo il 45%, consapevole che un appartamento sarebbe venuto a te e probabilmenbte valutando che questo 45% dei costi andava a compensare il fatto che tuo fratello usufruiva già del bene familiare mentre tu ne eri esclusa.

Sono venuta su con un padre geometra che non faceva altro che calcoli di questo tipo... mi ha condizionata

Ti ho convinto?
 

Elisabetta48

Membro Senior
Infatti, nei guai psicologici ci sei tu e sarai sola nel momento in cui dovrai affrontare l'argomento. Noi abbiamo solo cercato di esserti vicini e di non farti sentire in colpa nel chiedere quello che secondo noi ti compete.
Con affetto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto