• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Franci63

Membro Senior
Proprietario Casa
Oppure potrebbe sostenere di aver abitato lì in forza di un comodato verbale. Però secondo il notaio il rimborso gli sarebbe dovuto solo se le spese straordinarie sostenute erano "necessarie e urgenti" per la conservazione di quell'immobile.
Si, mi riferivo a qualcosa del genere.
Se i rapporti sono buoni, anche la sorella potrebbe riconoscere queste spese effettuate dal fratello ; dato che le fatture sono intestate al padre, mi pare che la scelta di fare tali interventi fosse condivisa dal padre stesso, e che si tratti di un prestito, più che di spese effettuate dal postante direttamente.
Diciamo che , se la sorella non pone ostacoli, ok.
Viceversa, non penso abbia senso intraprendere azioni legali, anche per non rovinare i rapporti.
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Quando si fanno lavori importanti in una casa in comune è impossibile non esserne a conoscenza, le fatture non servono. Tanto se non vuole, con o senza fattura, cambia poco.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Sono alla prima pagina e non ho letto le due successive. Mi scuso quindi se ripeto cose già scritte o mi perdo qualcosa
Senza testamento non puoi pretendere nulla di più di ciò che ti spetta. Unico favore che tua sorella potrebbe concederti è permetterti di scegliere, nella futura divisione dei beni, la parte che comprende la tua abitazione.
Se si spendono soldi in casa altrui bisogna almeno farsi riconoscere le spese e dimostrare di averle sostenute. Nessuno anticipa soldi se non hanno secondi fini: scusa la franchezza
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Il peggior difetto di chi si crede furbo è quello di pensare che gli altri siano stupidi
Buona sera... Una domanda.. Il confine per delineare una proprietà si prende dal muro di confine o dal paletto della rete?
Alto