Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Oppure potrebbe sostenere di aver abitato lì in forza di un comodato verbale. Però secondo il notaio il rimborso gli sarebbe dovuto solo se le spese straordinarie sostenute erano "necessarie e urgenti" per la conservazione di quell'immobile.
Si, mi riferivo a qualcosa del genere.
Se i rapporti sono buoni, anche la sorella potrebbe riconoscere queste spese effettuate dal fratello ; dato che le fatture sono intestate al padre, mi pare che la scelta di fare tali interventi fosse condivisa dal padre stesso, e che si tratti di un prestito, più che di spese effettuate dal postante direttamente.
Diciamo che , se la sorella non pone ostacoli, ok.
Viceversa, non penso abbia senso intraprendere azioni legali, anche per non rovinare i rapporti.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Sono alla prima pagina e non ho letto le due successive. Mi scuso quindi se ripeto cose già scritte o mi perdo qualcosa
Senza testamento non puoi pretendere nulla di più di ciò che ti spetta. Unico favore che tua sorella potrebbe concederti è permetterti di scegliere, nella futura divisione dei beni, la parte che comprende la tua abitazione.
Se si spendono soldi in casa altrui bisogna almeno farsi riconoscere le spese e dimostrare di averle sostenute. Nessuno anticipa soldi se non hanno secondi fini: scusa la franchezza
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto