1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ducciogal

    ducciogal Nuovo Iscritto

    Nel 1996 un geometra ha curato la richiesta di condono per un ampliamento di volume della mia abitazione. Pochi giorni fa il comune di Firenze ha risposto positivamente salvo poi accorgersi che il geometra ha sbagliato tutto, addirittura dimenticando finestre già esistenti. Nonostante tutto il tempo passato il professionista è ancora responsabile degli errori? Ho speranza che almeno paghi il lavoro del nuovo geometra? Grazie
     
  2. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    Ciao ducciogal
    il geometra precedente oltre a sbagliare nella rappresentazione grafica delle finestre esistenti, di preciso dove ha pure sbagliato dicendo tutto?
    Ciao salves
     
  3. ducciogal

    ducciogal Nuovo Iscritto

    Ciao Salves,
    il geometra ha sbagliato nell'indicare l'altezza di una stanza e, di conseguenza, è stato pensato che fosse stato abbassato il soffitto. Ha indicato "veranda" invece di "terrazza", ha sbagliato nel disegnare l'inclinazione della
    falda del tetto e, di conseguenza, ha disegnato una finestra in una posizione sbagliata.
    Grazie e saluti
     
  4. mata

    mata Nuovo Iscritto

    Se ci sono le foto, puoi dimostralo e magari pagare solo una sanzione, informati. Dubito che il geometra possa essere tenuto a pagare i danni di una prestazione di 15 anni fa: è prescritta, secondo me (per questo credo valgano i tempi "ordinari", 10 anni). Comunque senti un legale.
     
  5. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    Un consiglio vedi di far sistemare il grafico così per come si evince dalle foto, concludi al più presto la pratica e poi vedi se ci sono gli estremi per agire contro il precedente tecnico, con l'ausilio di un legale.
    Ciao salves
     
  6. ducciogal

    ducciogal Nuovo Iscritto

    Un nuovo tecnico è già al lavoro per far approvare il condono, per il resto dubito molto. Speravo solo di riuscire a addebitare al precedente geometra il costo del nuovo professionista ma la vedo dura.
    Grazie a tutti ed auguri
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina