ducciogal

Nuovo Iscritto
Nel 1996 un geometra ha curato la richiesta di condono per un ampliamento di volume della mia abitazione. Pochi giorni fa il comune di Firenze ha risposto positivamente salvo poi accorgersi che il geometra ha sbagliato tutto, addirittura dimenticando finestre già esistenti. Nonostante tutto il tempo passato il professionista è ancora responsabile degli errori? Ho speranza che almeno paghi il lavoro del nuovo geometra? Grazie
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Ciao ducciogal
il geometra precedente oltre a sbagliare nella rappresentazione grafica delle finestre esistenti, di preciso dove ha pure sbagliato dicendo tutto?
Ciao salves
 

ducciogal

Nuovo Iscritto
Ciao Salves,
il geometra ha sbagliato nell'indicare l'altezza di una stanza e, di conseguenza, è stato pensato che fosse stato abbassato il soffitto. Ha indicato "veranda" invece di "terrazza", ha sbagliato nel disegnare l'inclinazione della
falda del tetto e, di conseguenza, ha disegnato una finestra in una posizione sbagliata.
Grazie e saluti
 

mata

Nuovo Iscritto
Se ci sono le foto, puoi dimostralo e magari pagare solo una sanzione, informati. Dubito che il geometra possa essere tenuto a pagare i danni di una prestazione di 15 anni fa: è prescritta, secondo me (per questo credo valgano i tempi "ordinari", 10 anni). Comunque senti un legale.
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Un consiglio vedi di far sistemare il grafico così per come si evince dalle foto, concludi al più presto la pratica e poi vedi se ci sono gli estremi per agire contro il precedente tecnico, con l'ausilio di un legale.
Ciao salves
 

ducciogal

Nuovo Iscritto
Un nuovo tecnico è già al lavoro per far approvare il condono, per il resto dubito molto. Speravo solo di riuscire a addebitare al precedente geometra il costo del nuovo professionista ma la vedo dura.
Grazie a tutti ed auguri
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto