D

Dicuonzosabina

Ospite
Salve ho registrato un contratto di locazione e ho sbagliato il numero in lettere cioè il canone è 200 ma in lettere ho scritto 250, devo modificarlo? Se non lo modifico potrei avere problemi? Grazie in anticipo
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Dipende anche dove è stato fatto l'errore.
Sul RLI mi pare si indichino solo gli importi in cifre. E si consideri come dato il canone annuale, non mensile.
Quindi, dato per scontato che è sempre bene correggere un errore, non è detto che dall'errore ne consegua un effettiva variazione delle imposte.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Da quanto si capisce l'errore è stato fatto sul contratto che nulla a che fare con RLI si il canone è €. 200, e in lettere è scritto €.250 ma in realtà sono 200, vale sempre quanto da me inserito al post n. 3
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
quanto farà la variazione indicherà la rata esatta, ma RLI non centra per niente nel thred di dicuanzosabina
Dipende da come vedi la questione: potrei risponderti che "non centra nulla" fiscalmente cosa è scritto sul contratto: quella che Agenzia delle Entrate prende per buona è la cifra che scrivi sul RLI, tant'è che per le locazioni abitative semplici non chiede obbligatoriamente di allegare anche copia del testo contrattuale.
una variazione chiarificatrice, all'Agenzia delle Entrate è necessaria altrimenti i versamenti annuali non corrispondono
La Agenzia delle Entrate farà fiscalmente riferimento solo a ciò che è indicato sul RLI

Diverso il discorso nei rapporti tra locatore e conduttore.

Poi convengo con te che la nostra si stia riferendo al contratto, visto che ho pure ricordato che sul RLI non è previsto, se non sbaglio, di indicare l'importo anche in lettere.

Io mi riferivo alle conseguenze.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto