vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
viene comunque considerato un aumento volumetrico anche se l'abuso non è fuori terra?
sì.
Per quanto riguarda la cubatura il Tar precisa che, il «volume dei fabbricati è determinato dalla somma dei prodotti delle superfici utili di ogni piano per le relative altezze lorde, misurate da pavimento a pavimento».
Per quanto riguarda la volumetria interrata, il Tar ha precisato che i regolamenti edilizi per il calcolo dei volumi interrati dispongono in base alla destinazione d’uso, quando i volumi sono destinati a residenza, uffici o attività produttive. Se non ci sono disposizioni, nel calcolo del volume complessivo dell’edificio rientra anche il seminterrato solo per la parte che emerge dal piano di campagna.
 

rommel1970

Membro Attivo
Proprietario Casa
sì.
Per quanto riguarda la cubatura il Tar precisa che, il «volume dei fabbricati è determinato dalla somma dei prodotti delle superfici utili di ogni piano per le relative altezze lorde, misurate da pavimento a pavimento».
Per quanto riguarda la volumetria interrata, il Tar ha precisato che i regolamenti edilizi per il calcolo dei volumi interrati dispongono in base alla destinazione d’uso, quando i volumi sono destinati a residenza, uffici o attività produttive. Se non ci sono disposizioni, nel calcolo del volume complessivo dell’edificio rientra anche il seminterrato solo per la parte che emerge dal piano di campagna.

grazie @vittorievic se ho capito bene questo andrebbe a mio vantaggio: ovvero non ci sarebbe stato ampliamento volumetrico poichè rispetto al progetto, la quota fuori terra è stata rispettata... e quindi per rimettere in conformità potrei proporre il controsoffitto?

dove posso trovare gli estremi della sentenza del TAR?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto