key

Membro Assiduo
Professionista
Pure a me.
1454 c.c. 15 giorni per adempiere.
A mezzo raccomandata A.R. o NON so se PEC sia ammessa per Società.

La frse è estrapolata da un contratto REGISTRATO in essere
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Ci risiamo.
NON c'è più bisogno.
Fai l'affittacamere.
NON affitti tutto l'appartamento.
Usi airb2b
Quindi a casa tua entrerai sempre.
Ma chi è il pazzo che oggigiorno affitta un appartamento?
Magari concedendo pure la residenza.

Ma pure col concordato al 10%.
E' follia.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma chi è il pazzo che oggigiorno affitta un appartamento?
Magari concedendo pure la residenza
Se si affitta un appartamento ad una persona che vi dimora abitualmente, è normale che l'inquilino chieda in Comune e ottenga la residenza anagrafica. Non occorre la "concessione" del proprietario.

Se il locatore sceglie con molta attenzione i conduttori può diminuire i rischi connessi alla locazione: per fortuna mi risulta esistano ancora buoni inquilini!
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Uva
Si
I direttori di banca ,che li fanno girare per l'Italia
I Carabinieri
Etc.
Stimiamo un 10% del totale...
Per il resto.....
Grazie airb2b!!!!
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Ritorno al quesito
La 1456c.c. va espressa dalla parte adempiente.
Una clausola che preveda l'attivazione della 1456 SENZA intimazione o diffida ,è valida?
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Se ho capito bene, intendi dire che di notte il proprietario si introduce nell'immobile scassinando la serratura della porta/saracinesca. E la mattina seguente denuncia il "fattaccio" alla p.s. come se fosse colpa di "ignoti".
Ma fare una denuncia falsa non è un reato?! Se saltasse fuori la verità (un testimone passando di lì o dalla finestra della propria casa potrebbe aver visto tutto) , penso che il proprietario si troverebbe nei guai!
Si può obiettare che è poco probabile essere scoperti, ma io non farei mai una cosa del genere! Un po' per il rischio di mettermi nei guai da sola, un po' perché sostenendo il falso fino al punto di fare una denuncia non veritiera si passa completamente dalla parte del torto!
Come l'hai postata tu è senz'altro così...ed io non lo farei neanche come l'ho postata io...Ho pensato...per interposta persona...la denuncia non necessariamente il mattino successivo...sempre dietro segnalazione di un vicino o di terzi..passanti...Poi non ci sarebbe
bisogno di fare baccano ...per smontare una serratura...Io comunque
ho attuato per la seconda volta l'esborso coatto dal mascalzone ed ho
ottenuto in entrambi i casi le chiavi e la firma del recesso anticipato.
E' molto amaro...Ancora di più quando si pensa che il legislatore
non muove foglia per ovviare tale stortura...Che Dio lo mal......a
qpq.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Una clausola che preveda l'attivazione della 1456 SENZA intimazione o diffida ,è valida?
L'art. 1456 cod.civ. recita:
"I contraenti possono convenire espressamente che il contratto si risolva nel caso che una determinata obbligazione non sia adempiuta secondo le modalità stabilite.
In questo caso, la risoluzione si verifica di diritto quando la parte interessata dichiara all'altra che intende valersi della clausola risolutiva".
Quindi direi che il proprietario (parte interessata) deve comunicare al conduttore che intende valersi della clausola risolutiva espressa. E non può esimersi da questa comunicazione, espressamente prevista dal Codice civile, inserendo nel contratto una clausola che dice il contrario.
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Grazie Uva
E'ovvio
Risoluzione appunto espressa.
Senza diffida ed intimazione.
Ho estrapolato quests frase da un contratto in essere redatto da un legale molto esperto.
Possobile che abbia sbagliato?
Credo che sottintenfa Una comunocazione di volersi avvalere Della 1456 con semplice comunicazione senza termine di scadenza(diffida) e senza intimazione.
Ossia comunicazione scritta unilaterale ad efficacia immediata.
Comunque per societa con pec pubblica e'possibile utilizzare la pec pubblica per comunocazioni legali o ancora ci vuole la raccomandata.
Chi ha avuto esperienza in merito?
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Appunto
Grazie Nemesis
C'ancora chi suggerisce di affidatsi alla vecvhia raccomandata per evitare spiacevoli disguidi con giudici conservatori.
Ma se lo Stato la usa,la useremo tutti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto