Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Acquistato 12 mesi or sono, un immobile da Privato che ha ristrutturato in economia una piccola casa. Dopo 12 mesi piove dentro, esiste una garanzia tra privati? Uno deve rispondere dei lavori? Per quanto tempo resta, eventualmente, solidale?
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Di solito, in tutti i rogiti che ho letto, vi è una frasetta di questo tenore:

"L' immobile sottoscritto viene ceduto ed acquistato nello stato di fatto e di diritto in cui attualmente si trova, con tutte le relative accessioni e pertinenze, ragioni ed azioni, servitù attive e passive, apparenti e non apparenti a corpo e a misura, con tutti i fissi e gli infissi, come la parte acquirente dichiara di ben conoscere ed accettare, rimossa ogni eccezione".

...non sono avvocato, però mi sembra difficile poter attaccare a partire dal negozio di compravendita dell' immobile.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Quello che vado cercando, è una analogia con la Legge che impone una garanzia decennale al costruttore. Ora se il privato, esegue delle opere di straordinaria manutenzione allo scopo di vendere rivalutato un fabbricato, forse si può configurare una situazione analoga di corresponsabilità.
E' solo un pensiero, comunque grazie della tua attenzione.
 

ralf

Nuovo Iscritto
Ciao Adriano, anche secondo me non ci sono appigli al riguardo, salvo non si possa ravvedere un vizio occulto, così a prima vista non parrebbe questo il caso.Riguardo l'analogia che individui effettivamente in linea teorica c' è una logica . Comunque la tua domanda è piuttosto "sottile" :daccordo: Aspettiamo un parere legale:D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto