Cassandra

Nuovo Iscritto
Buongiorno, ho una domanda. È morto un mio zio e sono subentrata a mio padre premorto come erede legittima insieme a un fratello e una sorella del defunto. Premetto che vivo all'estero e la successione sta prendendo una brutta piega visto che gli altri due eredi non volevano nemmeno avvisarmi della morte e si stanno comportando con me in modo abbastanza disonesto, pretendendo soldi per spese non documentate, trattenendosi contanti già liquidati senza giusta causa e occultando beni mobili che in teoria appartengono a tutti e tre. Le tasse di successione sono state pagate in base alle indicazioni del notaio, però ora mio zio sostiene di aver ricevuto dall'Agenzia delle entrate una richiesta di tasse extra perché io non avrei diritto alla franchigia di 100mila euro. A parte il fatto che io ho ricevuto alcun avviso, la mia domanda è: essendo io nipote ma subentrata ex-fratre come erede legittima, ho diritto o no alla franchigia di 100mila euro? Se no, com'è possibile che non abbia ricevuto alcuna comunicazione? E ancora, com'è possibile che il notaio non ci abbia indicato tale evenienza al momento di pagare le tasse di successione?

Grazie mille
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto