dolly 41

Membro Junior
Proprietario Casa
Ho constatato che per mettere in piedi un'attività da estetista, in alcune località, viene chiesto un locale accatastato C3, ed in altre località, invece, viene chiesto un C1, in altre ancora, se al piano terra deve essere C1 se al primo piano può essere anche C3. Vorrei sapere qual'è la giusta interpretazione. grazie.
 
U

User_29045

Ospite
Senza presunzione di esattezza, penso che bisogna chiedere informazioni all'ufficio tributi del comune dove l'immobile si trova.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
@dolly 41, presenta la documentazione per ottenere l'autorizzazione all'attività, sapendo che la categoria catastale la cambi in un secondo: basta incaricare un tecnico, che potrà essere lo stesso che ti segue la pratica amministrativa.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
penso che bisogna chiedere informazioni all'ufficio tributi del comune dove l'immobile si trova.
la destinazione d'uso di un locale è assegnata nel certificato di abitabilità.
se la postante esercita la sua attività al piano terra il locale potrà essere sia C1 che C3; mentre se lo esercita ai piani sopraelevati ci vuole C3.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Per prima cosa occorre avere l'autorizzazione per l'attività. Successivamente si adeguerà la posizione fiscale nel catasto con l'eventuale variazione della categoria corrispondente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto