dinpropaol72

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti.
Qualcuno ha idea di quando verrà finalmente emanato questo decreto?
Lo avrebbe dovuto emanare il precedente governo, che poi è caduto ... che fortuna.
Con tale decreto sarà possibile (dopo 5 anni dalla compravendita) estinguere il vincolo di prezzo pagando una percentuale al comune.
Grazie.
 

dinpropaol72

Nuovo Iscritto
Io sapevo che era il governo a dover decidere, almeno questo è quanto ho saputo dal responsabile dell'ufficio tecnico del mio comune, nonchè da una agenzia immobiliare cui mi ero rivolto per far valutare l'immobile.
Tu sei sicuro della tua informazione e/o hai riferimenti normativi precisi che possa consultare?

Grazie
Ciao
 

fpsoft

Nuovo Iscritto
Il mio ricordo proviene da qui:
Edilizia convenzionata: legge 106/2011 - Possibilità di eliminazione vincoli prezzo - Forum di Finanzaonline.com
dove l'utente Sferru diceva:
"avrei una domanda relativamente all'applicabilità di questi commi. So che inizialmente erano di fatto inapplicabili poichè il Ministero non ha mai fissato la percentuale da usare per il calcolo della somma dovuta al Comune per la rimozione del vincolo sul prezzo. Questo limite sarebbe stato superato con la recente approvazione del Milleproroghe che ha dato piena libertà ai Comuni."

A mio parere l'utente si è confuso con il fatto che il prezzo massimo di cessione è ora appannaggio dei comuni:
Nel Decreto Milleproroghe le novità in edilizia
"Erp, prezzo massimo di cessione
A partire dal 1° gennaio 2012, i Comuni fissano la percentuale relativa alla determinazione del prezzo massimo di cessione delle singole unità abitative di edilizia residenziale pubblica (Erp) e del canone massimo di locazione."

Puoi però fare qualche verifica in merito.

Anche se non risponde alla tua domanda, ti propongo questo link interessante:
Prezzo massimo di rivendita nelle convenzioni urbanistiche.
 

dinpropaol72

Nuovo Iscritto
Grazie mille per le precisazioni e le preziose informazioni. Chiedo lumi al mio comune; e a beneficio di altri cui potrebbe interessare metto poi in evidenza la loro risposta.
Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto